www.angolodellamicizia.it

Chissà perchè pensiamo che truccarci da pantere a capodanno possa risolvere la nostra odiosa vita da single. Eppure concentriamo in quella notte una serie di aspettative il più delle volte fasulle: ma vi pare che i maschi, i quali già normalmente capiscono ben poco delle nostre intenzioni, possano notarci in una notte in cui sono più ubriachi della ciurma di Capitan Uncino? Rifletteteci: è proprio in quella notte che quasi sicuramente non incontreremo mai l’uomo dei nostri sogni. Che di solito è svenuto su qualche divano o in un angolo a vomitare.
Forse il prepararci come se dovessimo andare a una serata di gala dipende dalla scaramanzia? Abbiamo forse paura che se siamo brutte a Capodanno lo saremo tutto l’anno?

Se le cose stanno così allora bisogna necessariamente correre ai ripari: come ci trucchiamo per il 31? Bella domanda.
Prima di tutto il trucco dipende da come ci vestiamo. Il più delle volte il nostro abito è di colore nero, eccezionalmente oro o rosso. Quindi il trucco deve essere necessariamente black.
Regola numero uno: primer. Fino a qualche giorno fa ero una di quelle che non credevano nella sua utilità, poi ne ho trovato uno in offerta in una profumeria e dal quel momento è cambiata la mia vita. Miracolosamente il trucco tiene fino a sera e non devo più portarmi dietro trousse e cipria.

Io sono tradizionalista: a capodanno punterei sullo sguardo. Quindi smokey eyes a gogò con qualche dettaglio illuminante. Per realizzare gli smokey eyes dovete munirvi di matita e ombretto nero, preferibilmente waterproof, ed esagerare. Ah, naturalmente non dimenticate di mettere tanto mascara: la lunghezza delle ciglia fa il 70% del risultato. Quest’anno l’ultima tendenza vuole gli occhi metallizzati, ovvero illuminati da tonalità argento-bronzo. Ma è chiaro che potete osare con qualsiasi colore, purché il risultato sia d’effetto. Oltre agli occhi si potrebbe puntare sulle labbra, ma in quel caso dovete essere davvero brave ed evitare di mangiarvi il rossetto. Cosa impossibile se siete me e vi mordicchiate di continuo le labbra.

In ogni caso esistono dei primer anche per la bocca: considerate però il fatto che bere dal bicchiere porterà inevitabilmente via il rossetto dalla bocca per cui, se siete di quelle poco attente e tanto disordinate, dovete assolutamente comprare un rossetto permanente. Roba che dovrete staccarvi la pelle a brandelli per rimuoverlo.