www.leggilo.net

Care ragazze quanto siete disposte a sborsare per apparire più belle? Cosa siete disposte a fare pur di sembrare più avvenenti agli occhi degli altri? So io la risposta: saremmo completamente disposte a sottoporci a qualsiasi trattamento che sia alla nostra portata economica. Tradotto: se fossimo miliardarie ci faremmo ibernare senza battere ciglio.
Pensate al portafoglio delle star, quello si che potrebbe darci l’accesso alle più strane e innovative sedute di bellezza esistenti. Diversamente come potrebbero le celebrities mostrarsi così avvenenti? Non avete nemmeno lontanamente idea delle stranezze che compiono i personaggi famosi per mantenere intatto il proprio aspetto fisico: leggere per credere.

Si, in origine le donne d’alto rango come Poppea e Cleopatra si affidavano alle proprietà idratanti del latte d’asina, capace di nutrire la pelle e attenuare le rughe del viso. Ma oggi la modernità offre cure di bellezza ben più preziose e performanti; trattamenti specifici così particolari ed esclusivi da esigere un esborso di moneta considerevole. Come quello che compie abitualmente Angelina Jolie, icona di bellezza straordinaria e inimitabile. Nel suo caso pare sia tutto merito del caviale, ricavato dalle uova di storione e utilizzato nella cosmetica grazie al suo potere antiossidante.
Gwyneth Paltrow, altra compagna storica di Brad Pitt, adora spalmarsi di veleno di serpente o di ape. Questi ultimi hanno un effetto simile a quello del botox in quanto paralizzano l’invecchiamento e impediscono ai tessuti di rilassarsi.

L’attrice Mila Kunis, compagna di Aston Kutcher, predilige invece la polvere di pietre preziose come il diamante e il rubino. La sua beauty routine le impone di sottoporsi a questi trattamenti prima di ogni evento importante così da poter avere una pelle radiosa e senza imperfezioni. La sua antagonista, Demi Moore, precedentemente sposata con Kutcher, ha dichiarato nel 2008 durante il David Letterman Show di farsi succhiare il sangue dalle sanguisughe. Lei stessa ha ammesso di recarsi spesso in Austria per sottoporsi a questo trattamento doloroso ma capace di aiutare il corpo a mantenersi giovane.

Katie Holmes invece si affida alla più comune bava di lumaca di Dr. Organic, che contiene il muco secreto dai molluschi gasterpodi terrestri. Victoria Beckham, con mia enorme sorpresa visto che è pur sempre la Posh Spice, si spalma il viso di escrementi di uccello, come impone la tradizione giapponese. Voi invece cosa sareste disposte a fare pur di avere la pelle di un bimbo nelle foto del Battesimo?