Morta Dolores O'Riordan

Morta Dolores O’Riordan, straordinaria voce dei Cranberries: mistero sulle cause.

E così ci lascia Dolores a 46 anni, stava registrando a Londra quando improvvisamente tutti danno il triste annuncio della scomparsa.

Unico avvenimento precedente: il tour europeo della band, la scorsa estate, è stato sospeso a causa dei problemi di salute della cantante.

Morta Dolores O’Riordan: la carriera, la fama e l’anoressia

Nata in Irlanda nel 1971, entra far parte dei Cranberries nel 1990 e pubblica con la band tre album «Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?», «No Need to Argue» che contiene la famosa «Zombie», premiata come miglior canzone del 1995 agli Mtv.

Nel 2003 i Cranberries si sciolgono e Dolores intraprende la carriera di solista con vari duetti e album famosi. La band si riunisce nel 2009.

Nel 2014 sembra che sia stato diagnosticato a Dolores un disturbo bipolare ed ha inoltre sofferto di anoressia.

Morta Dolores O’Riordan: mistero sulle cause

Nel comunicato diffuso dalla manager leggiamo «La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile».

La sua ultima foto l’ha postata il 4 gennaio con il suo gatto e la scritta «Bye bye Gio. We’re off to Ireland». Sulla pagina fb della band scriveva «Mi sento bene, ho fatto il mio primo giro di concerti in questo fine settimana, ho suonato alcune canzoni a New York, ci è piaciuto davvero».

Michael Higgins, presidente della Repubblica d’Irlanda, ha detto: “É con grande tristezza che ho appreso della morte di Dolores O’Riordan. Lei e i Cranberries hanno avuto un’immensa influenza nel rock e nella musica pop in Irlanda e nel mondo”

I Duran Duran hanno twittato «Siamo devastati dalla notizia della sua morta. I nostri pensieri vanno alla famiglia».

Secondo nuove indiscrezioni la cantante è stata trovata morta nella sua stanza di hotel.

Si è suicidata? O ha avuto un malore?