Amici 2018

Amici 2018 in lutto: è morto Marco Garofalo, ballerino e coreografo.

E’ morto oggi a 62 anni a Roma. Malato ormai da tempo scriveva di finire questa sua “coreografia” al più presto. Un percorso lento e duro finito come voleva lui.

Amici 2018 in lutto: il talento di Marco Garofalo

Aveva 21 anni quando si avvicinò al mondo della danza grazie a Enzo Paolo Turchi, ma il suo sogno in realtà era fare il giocatore di calcio.

Esordì in tv ne ’78 nel programma Ma che sera con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Poi le famose coreografie di Lascia o raddoppia? Fino ad arrivare ad Amici (dove fu professore di danza), Ciao Darwin, Re per una notte e L’eredità.

Oltre 700 coreografie realizzate per la tv.

Ama l’espressività nella danza, il carisma, la forza più che le linee pure ed il movimento in sé.

Amici 2018 in lutto: cordoglio sui social

Shayla Gatta, velina a Striscia la notizia ha scritto su Istagram: “Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me. Con la tua sincerità mi hai fatto piangere e ridere ma soprattutto crescere. Mi mancherai veramente tanto Marco…sei e sarai il mio BOSS preferito”.

Giulia Pauselli, ex allieva, scrive: “Un leone burbero ma fragile, con i suoi modi vivaci…oggi se n’è andato un grande amico, un grande artista, un grande uomo. Ciao Mister”.

Luciano Cannito, suo collega, scrive su Twitter “Ciao Marco. Sembravi burbero, ma eri l’uomo più buono del mondo. Generoso, schietto, sincero”.

Luca Tommassini scrive “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo ‘Pasoliniano’ che io ho conosciuto quando avevo 9 anni…. un amico, un maestro… ciao Marco”

I funerali si terranno venerdì 20 aprile, alle 14.30, presso la chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma.