Credits: imageresizer

Si chiama A4challenge ed è la nuova sfida di bellezza social-virale proveniente direttamente dai pesi asiatici. Dopo il “GiroCoscia da riuscire a circondare con le mani” e il “Bellyslot” che ha caratterizzato la nostra estate, ecco un nuovo concorso per capire se sei “ok” o se sei “out”.

Come funziona la A4challenge? Semplicissimo. Tutto è nato in Oriente, nei paesi degli “occhi a mandorla” e soprattutto in Giappone. Il nuovo trend, che ti permetterà di capire in una semplice e veloce mossa se hai un fisico mozzafiato o se, come dire, devi rivedere i tuoi esercizi in palestra, consiste nel prendere un foglio in formato A4 (i comuni fogli per documenti) e appoggiarlo sul ventre: se nessun lembo di pelle fuoriesce dal perimetro cartaceo significa che il tuo fisico è assolutamente perfetto. Se, al contrario, qualche centimetro di pelle sporge dai bordi del foglio di carta allora la tua prova non è superata.

Credits: Instagram
Credits: Instagram

La tendenza dell’A4challenge è molto pericolosa, oltre che sbagliata: nonostante le tantissime battaglie anche sugli stessi social contro l’anoressia e l’eccessiva magrezza – basti vedere le modelle in passerella e i canoni di bellezza completamente ribaltati – questo nuovo gioco virale sta spopolando sul web. Per fortuna, comunque, in molte si sono dissociate, criticano aspramente questa unitile e stupida moda.