I capelli sono un elemento caratterizzante nel nostro aspetto, è dunque necessario prendersene cura e conoscere quale tipo di taglio o pettinatura stia meglio sul nostro viso. Ad esempio, voi preferite la riga da una parte o al centro? Se non vi ricordate in quale posizione si trovi, non vi preoccupate e fate bene attenzione a questi consigli.

Ovale

Avere un viso ovale è un gran fortuna: questa forma permette infatti di portare qualsiasi tipo di taglio e riga con stile. Sbizzarritevi e cambiate pettinatura senza paura.

Tondo

Kristen Dust Viso tondo riga in mezzo

La parola d’ordine per chi ha un viso tondo è definire: la riga in mezzo batte il confronto con la riga da una parte poiché valorizza ombre e volumi altrimenti nascosti e allunga leggermente il viso.

Squadrato

Se la forma del vostro viso è squadrata, il taglio scalato e la frangia sono i vostri punti di forza. Puntate anche sulla riga in mezzo con i capelli sciolti. No a capelli tirati all’indietro che potrebbero mettere in evidenza eventuali imperfezioni.

A cuore

Rise Whiterspoon viso a cuore riga da una parte

La forma a cuore è caratterizzata da una fronte molto ampia. Per questa è meglio dunque optare per una riga da una parte che doni equilibrio al viso e attenui la dimensione della fronte.

A diamante

Ashley Green viso a diamante riga da una parte

Il viso a diamante è segnato da zigomi ampi, mentre la fronte risulta leggermente ridotta rispetto al viso a cuore. Anche in questo caso la riga da una parte risulta l’opzione migliore. Se volete cambiare provate con i capelli tirati all’indietro.

[Credits photo: vogue.it]