Credits: Earthday

Come poter aiutare la Terra in maniera efficace, concreta e, perché no, super tecnologica e moderna? Semplice, con le nuove App di Apple per il WWF. Il 22 Aprile si festeggia la Giornata della Terra: ecco come salvaguardare il pianeta.

Si chiama Earth Day ed è appunto il “giorno della terra”: dalla collaborazione tra Apple e il WWF, il lavoro degli sviluppatori ha portato alla geniale creazione di ben 27 App che, grazie alle loro mille funzionalità, potranno dare il proprio contributo alla salvaguardia ambientale semplicemente.

Ma come funziona il grande progetto? Fino al 24 Aprile, tutti potranno aiutare il WWF a proteggere il pianeta scaricando una delle 27 App legate della campagna. Il 100% del ricavato dall’acquisto di un’App – o relativo acquisto in App – andrà al WWF, che lo renderà fondo per ridurre le minacce più pressanti alla biodiversità della Terra.

Tra le App scaricabili per finanziare l’idea ci sono giochi, applicazioni per la produttività, la fotografia, i social media, il fitness; al loro interno, contenuti esclusivi creati apposta per la campagna, tutti riguardanti le principali aree di intervento del WWF, dalla conservazione di foreste, oceani, acqua dolce e fauna selvatica, ai cambiamenti e alle problematiche che riguardano il cibo e il clima. La lista completa si trova sull’AppStore.

[Fonte: Grazia]