credits: http://www.adnkronos.com

Chi di noi donne non si è mai ritagliata un po’ di tempo per chiudere gli occhi ed immaginare il matrimonio dei propri sogni?
Tutte, persino le meno romantiche, hanno pensato almeno una volta nella loro vita al posto in cui desidererebbero sposarsi e a quale abito vorrebbero indossare nel loro giorno più bello.

Quando però ci si ritrova a dover decidere concretamente come realizzare il proprio matrimonio, le cose a cui bisogna pensare sono davvero tantissime. La prima è senz’altro la location, ma, se si vuole una cerimonia più alternativa, anche scegliere il tema al quale ci si vuole ispirare è importante. Ai giorni d’oggi infatti, non tutti desiderano ancora il matrimonio classico e tradizionale, con fiori, abito bianco e cena al ristorante. Molte persone preferiscono un matrimonio più originale e stravagante e alcune coppie decidono di lasciarsi ispirare dai loro gusti e dalle loro più grandi passioni. Per i geek e i nerd queste sono naturalente saghe, film Disney, serie televisive e videogiochi.

Queste coppie hanno scelto come tema alcune tra le saghe e i film più famosi e più amati di sempre, da quelli più romantici a quelli magici e fantastici. Vediamone alcuni esempi:

Harry Potter

Se voi e il vostro partner siete degli appassionanti del maghetto con gli occhiali e la cicatrice sulla fronte, non c’è niente di meglio di un matrimonio in perfetto stile Harry Potter.
Sarebbe meglio svolgere la cerimonia in un luogo che abbia vicino un boschetto, in modo da poter passeggiare come se ci si trovasse nella foresta oscura, uno dei luoghi simbolo della saga. Come bomboniere potreste usare le boccette delle pozioni magiche e, come gadget per gli ospiti, le bacchette magiche. Un’idea originale sarebbe quella di chiamare i drink da servire agli ospiti con i nomi delle pozioni, mentre la torta potrebbe essere realizzata a forma di libro, con il boccino d’oro usato come decorazione.

Il signore degli Anelli

geeky-themed-wedding-6-5742fd91a89cd__880

Se avete sempre amato le atmosfere fantasy e fiabesche, potreste realizzare un matrimonio in stile “Il signore degli anelli”, la celebre saga scritta da Tolkien. Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non è affatto complicato: basta scegliere un posto immerso nella natura, che richiami un paesaggio magico e fatato e creare decorazioni fai da te, restando sui colori della natura, come le tonalità del verde, il marrone e l’avorio. Gli abiti degli sposi devono richiamare lo stile celtico, mentre per il menù sarebbe meglio restare sul semplice e rustico, come carne, pesce, funghi e verdure. Infine, quale musica migliore della colonna sonora della saga potrebbe accompagnare il vostro momento magico?

La Sirenetta

Per gli inguaribili romantici ed amanti dei travestimenti, non c’è scelta migliore che un matrimonio in stile Disney, ispirato ad esempio al cartone de “La Sirenetta”. Cerimonia sulla spiaggia, decorazioni con alghe, conchiglie e stelle marine, abiti dai colori chiari e freschi e un menù a base di pesce e gustosi dolcetti. Agli ospiti sembrerà sicuramente di sognare ad occhi aperti.

Alice nel paese delle meraviglie

geeky-themed-wedding-13-574422bee5fa0__880

Per realizzare un matrimonio ispirato al romanzo di Carrol è necessario possedere molta creatività e anche un pizzico di follia. La stagione ideale per celebrarlo è l’estate, perchè risulta più facile stare all’aperto e realizzare particolari fantasiosi e decorazioni fatte con fiori di stagione. Al posto della classica cena al ristorante, si potrebbe optare per un informale banchetto, che rimandi a quello del Cappellaio Matto, dove verrà servita una dolce merenda. Gli ospiti potranno sorseggiare diversi tipi di tè, versati in tazze di ceramica e da mangiare biscotti, cupcakes e macarons, ovviamente accompagnati dal bigliettino con la scritta “mangiami!“.

Il trono di spade

Se amate le atmosfere medievali, ecco il matrimonio che fa per voi. Gli inviti potranno essere posti in buste con il simbolo dei Lannister e sarebbe bello sostituire le fedi nuziali con degli anelli in argento con delle pietre, dal gusto decisamente più medievale.
La tavola dovrà essere decorata con candele, motivi floreali e stoviglie con bordo dorato e un’idea molto carina potrebbe essere quella di assegnare i posti in base ai simboli delle famiglie della saga.
L’ideale sarebbe che sia gli sposi che gli ospiti si presentassero in costume, ognuno travestito dal proprio personaggio preferito.

Vi piacciono queste idee? E voi, a quale saga o film Disney vorreste ispirarvi?