credits: http://blog.vanityfair.it

Che proposta sarebbe senza un anello adeguato? Tutte le donne sognano, fin da quando erano bambine, un uomo che le faccia la proposta di matrimonio in ginocchio, con tanto di anello.
Solo chi ha il sangue blu, però, può permettersi di ricevere un anello così bello da far girare la testa.
Gli uomini reali hanno donato, in occasione della gran proposta, un anello alla propria fidanzata e nel farlo hanno preso ispirazione dal loro Paese d’origine o dalla loro tradizione famigliare.
Vediamo le proposte reali più impressionanti:

William e Kate di Inghilterra

I due si sono conosciuti nel 2001 a St Andrews e nel 2010 il principe si è proposto all’amata in Kenya. La loro storia, amatissima dal mondo intero, è stata fin da subito sulla bocca di tutti e ne sono stati svelati tutti i particolari.
L’anello che William ha regalato a Kate era lo stesso scelto da Lady Diana Spencer, per il fidanzamento con il principe Carlo.
L’esperta, Sonia Menezes, ci dice che il diamante di Diana sia composto da 14 diamanti solitari che circondano una pietra blu ovale da 12 carati, mentre la parte che circonda il dito è in oro bianco, 18 carati.
La scelta ha dunque un grande valore affettivo e mostra quanto il loro sia un matrimonio tradizionale, basato su solidi principi.
David Allen, direttore creativo, ritiene che oggi l’anello abbia un valore di circa 300.000 sterline, rispetto alle 30.000 di allora.

Letizia e Felipe di Spagna

L’anello regalato, nel 2003, dal sovrano di Spagna alla bella moglie, Letizia Ortis, è classico e semplice, con il bordo in oro bianco e 16 diamanti.
Oltre all’anello, il re ha donato alla sua signora anche una collana della collezione di famiglia. Letizia, per ricambiare, ha regalato al marito un paio di gemelli di zaffiro e un libro.
Sonia sostiene che l’anello della sovrana di Spagna, si un anello tradizionale e intramontabile, anche se molto più semplice degli altri.
Riguardo al suo valore David ci dice che sia di circa £3,000.

Frederik e Mary di Danimarca

Prima di diventare principessa, Mary Donaldson, era una ragazza normalissima che conduceva la sua vita dividendosi tra il divertimento e gli studi di commercio e giurisprudenza presso l’Università della Tasmania. In seguito, ha lavorato nel campo pubblicitario a Melbourne e a Sidney.
Nell’estate del 2000, durante le Olimpiadi, Mary ha conosciuto in un pub a Sidney, il Principe ereditario Frederik, che ha poi sposato nel 2004.
Sonia ci dice che si tratta di un bellissimo ed elegante anello di diamanti di smeraldo, accanto a due rubini, colori che non a caso simboleggiano la bandiera danese.
I due ora hanno una famiglia numerosa e Mary è considerata una delle principesse più eleganti del globo.
David ne stima il valore di £10,000.

Carlo Filippo e Sofia di Svezia

Carlo Filippo e Sofia Hellqvist si sono sposati nel 2014, dopo essersi frequentati per quattro anni. La loro relazione ha suscitato non poca indignazione, a causa delle fotografie che ritraggono la modella in topless su alcune riviste maschili.

L’esperta, riguardo all’anello, dice che sia abbastanza insolito ma lo trova comunque molto bello. La pietra centrale rotonda possiede un solo carato ed è circondata da un alone di diamanti.
David afferma che l’anello di fidanzamento di Sofia di Svezia abbia un design molto popolare nel mondo dello spettacolo, ma a differenza di quello delle celebrità, il suo ha un centro di pietra piuttosto modesto e con un valore di circa £ 5.000.

Guglielmo Alessandro e Maxima dei Paesi Bassi

I due sovrani dei Paesi Bassi si sono conosciuti a Siviglia durante la Fiera di Primavera nel 1999 e si sono fidanzati nel 2001. L’anello dispone di un grande diamante arancione, colore nazionale dei Paesi Bassi, fiancheggiato da due diamanti a forma di lacrima e da due bande esterne.
Sonia ritiene che la scelta sia insolita, così come lo stile dell’anello.
David invece ha osservato che, a causa della rarità dei diamanti color arancio, l’anello sarebbe valutato tra £ 15.000 e £ 150.000.

Charlene e Alberto di Monaco

La principessa Charlene, campionessa di nuoto, ha incontrato il principe Alberto nel 2000 presso la piscina Mare Nostrum. Nel 2010 i due si fidanzano ufficialemente e notevole fu la scelta dell’anello.
Sonia Menezes ritiene che l’anello della principessa Charlene, creato dalla Maison di gioielli Repossi, sia meraviglioso. Si tratta di un diamante a forma di pera tre carati con diamanti brillanti e decorato con diversi diamanti bianchi.
David aggiunge che sia in perfetto stile monegasco, grande, luminoso e bello, il cui valore si aggira sui £ 50.000.

Edoardo e Sophie di Wessex

Seguendo la tradizione della famiglia, il principe Edoardo, figlio minore della regina, ha regalato a sua moglie un anello di Garrard, gioielliere reale.
Il diamante ovale due carati è affiancato a due piccole gemme a forma di cuore ed immerso in oro bianco 18 carati.
Sonia si è dichiarata davvero innamorata dell’anello di fidanzamento della contessa del Wessex e sostiene che la sua particolarità sia quella di essere tradizionale e insolito allo stesso tempo.
David afferma che il suo valore possa raggiungere i 100.000 £.

credits: http://www.dailymail.co.uk/
credits: http://www.dailymail.co.uk/