Nel cuore del parco naturale Tre Cime, in quel Südtirol che rende il Trentino ancora più speciale, la piccola San Candido rende giustizia al proprio nome ospitando bianche e bellissime piste innevate. Ma non è tutto qui: se questa rinomata località turistica è riuscita a conquistare una popolarità così elevata, lo deve anche a tutta un’altra serie di ottime ragioni. Curiosi di sapere quali?

Partiamo dal suo centro urbano, che è davvero molto caratteristico. Numerosi gli edifici religiosi meritevoli di una fotografia: assicuratevi di visitare almeno la chiesa del convento dei Francescani (XVII secolo) e la chiesa parrocchiale di San Michele (appena successiva). Dal punto di vista delle architetture civili, le attenzioni sono da rivolgere in primo luogo ai Bagni Wildbad, che un tempo diedero ristoro agli imperatori Guglielmo II e Carlo I; se siete in vena di una giornata culturale, vi consigliamo invece di recarvi al Museo dolomythos, che espone resti di dinosauri e piante risalenti al Triassico e al Giurassico, oppure al Museo della Collegiata, famoso per la sua importante collezione di libri e manoscritti antichi (qui trovate info su prezzi e orari di apertura).

Nel periodo estivo, San Candido è il punto di partenza ideale per tutta una serie di escursioni, come quella alle Tre Cime di Lavaredo, probabilmente le montagne più famose delle Dolomiti (e, per questo, giustamente idolatrate dagli alpinisti di tutto il mondo). Si tratta inoltre di una località amatissima dagli appassionati di mountain bike, che spesso partono da qui per scendere verso la val Pusteria o raggiungere Lienz, grazie all’omonima pista ciclabile che segue il fiume Drava fino alla città slovena di Maribor!

Tutte queste attrazioni vi interessano, ma in realtà il vostro obiettivo è la San Candido più famosa, quella delle piste da sci? Su Expedia.it potete approfondire l’argomento e trovare gli hotel e le strutture ideali per il vostro viaggio in Südtirol!