Vi è mai capitato di mettere mi piace alla foto di un perfetto sconosciuto? Di avere, insomma, pigiato due volte sullo schermo per regalare un cuoricino a qualcuno mai visto prima?
Le commedie rosa ci hanno abituato a ogni tipo di incontro amoroso: intrecci impensabili sono spesso la base dei matrimoni più felici. Almeno nei film.
Nella vita la verità è che ci si imbatte in storie che non esistono, o meglio, che non esistono fuori dal web. Nel senso che una volta uscite da li muoiono d’asfissia, proprio come un pesciolino strappato a tradimento dal mare.

Ogni giorno centinaia di migliaia di persone si conoscono grazie ai social network: Facebook, Twitter ed Instagram creano infatti una rete fittissima di contatti, nella quale, se si è fortunati, può capitare di trovarsi.
E se per molti i flirt rimangono intrappolati nella tastiera, senza mai prendere forma nella realtà, così non è stato per Andrew Darling e Nicole Dummond, convolati a nozze dopo essersi conosciuti per caso su Instagram.
Eppure la distanza tra loro era di appena 4 miglia, ma i due, stando al loro racconto, non si erano mai incontrati prima.
Entrambi nel settore delle risorse umane, devono a Instagram la loro unione felice.
Quando si sono conosciuti Nicole era impegnata con un’altra persona, della quale subito confessò di non essere ‘really in love’. E come nelle sceneggiature più zuccherose, i due sono partiti per un viaggio lunghissimo che li ha portati da Londra fino a New York.

Ma questi due ragazzi non sono gli unici ad essersi conosciuti in questo modo: anche Jess Macdonald e David Angell si sono incontrati grazie alle proprie fotografie condivise: Trafalgar Square è stata cornice del loro primo vero incontro d’amore.
Se si è in cerca dell’anima gemella è bene dunque spulciare tra i like che riceviamo sui social: chissà che non si nasconda un perfetto Mr. Big dietro una notifica qualunque.