Arriva inaspettata una brutta notizia: Andrea Iannone sospeso per doping. Il pilota abruzzese non ha superato i controlli antidoping.

Molto stupore, anche fra i fan, e Giulia lo difende contro tutti.

Antidoping: sospeso Andrea Iannone risultato positivo

La notizia arriva dalla la Federazione internazionale del motociclismo (Fim).

A novembre è stato prelevato un campione di urine, durante la penultima gara del Motomondiale.

Il laboratorio accreditato Wada di Kreischa in Germania ha analizzato il campione di urina: il risultato è stato positivo al doping.

Iannone è stato sospeso secondo l’articolo 7.9.1 del codice antidoping della Fim.

Cosa può fare ora? Chiedere l’analisi del campione B prelevato in Malesia e la revoca della sospensione ma fino a che il divieto vige non può partecipare ad alcuna gara motociclistica.

Potrà richiedere che termini la sospensione temporanea, prevista dal codice dell’Articolo 7.9.1 del codice Anti-doping FIM, solo dopo che saranno state effettuate delle contro analisi sullo stesso campione delle urine, che in data odierna, il pilota potrà richiedere per revocare il fermo dalle gare.

Giulia De Lellis difende Andrea Iannone

“Chi ti conosce sa… non servono altre parole!” ha detto la fidanzata del motociclista.

“In questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda” ha replicato lui.

Non sappiamo cosa sia accaduto ma Giulia dovrebbe sapere che un test non può mentire.

Precisamente cosa è stato trovato in questo campione? Steroidi anabolizzanti, di cui lui ovviamente dichiara di non fare uso.

Iannone ha detto: “Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing” e Giulia conferma che le analisi si sbagliano di grosso.

I due sono molto affiatati e pare che con lei Iannone abbia ritrovato il sorriso dopo la fine della love story con la Rodriguez.

Anche lei pare stia molto bene con Andrea e ha ritrovato la gioia dopo aver sofferto per il tradimento del suo ex Damante in cui pare sia implicata la Rodriguez.