Sedici minuti di video la cui protagonista è una irriconoscibile Angelina Jolie, quasi anoressica, pallida, trascurata. Una Angelina ventenne, immortalata in uno dei momenti più bui della sua vita, come lei stessa afferma.

The National Enquirer sbatte così in prima pagina il passato burrascoso dell’attrice, oggi cresciuta, cambiata, impegnata in svariate cause umanitarie, ed è subito scandalo. Ed è anche subito polemica da parte della protagonista di Maleficient, che si ritrova faccia a faccia con un passato ormai lontano e superato.

A conoscenza dell’esistenza del video, filmato da quello che all’epoca era il suo fedele spacciatore, l’attrice vede oggi scalfita la sua figura autorevole e amata, costruita negli anni. Al telefono, in casa, mentre discute con un possibile parente di faccende familiari: questo è quello che appare nel video e che Franklin Meyer, il suo pusher, spiega al The National Enquirer.

Quel giorno la Jolie mi aveva chiamato perché aveva bisogno della sua dose di eroina e cocaina. Avevo appena comprato una telecamera e ho deciso di portarla con me“, ha aggiunto. “A un certo punto ha ricevuto una telefonata. Ho continuato a filmare. Sono stato per anni il suo spacciatore. La rifornivo due o tre volte la settimana quando era in città“.

Uno scoop in completa antitesi con l’attuale personaggio di Angelina Jolie, che, tuttavia, non influenzerà l’amore del pubblico nei confronti di una delle colonne portanti del cinema odierno. Il passato è passato e, per fortuna, il futuro è fatto anche per riscattarsi.

http://youtu.be/I3gLZKfpwHY