I temi sul benessere degli animali non sono una novità. Tra la medicina miracolosa che allunga la vita dei cani e gli animalisti che denunciano qualsiasi tipo di abuso, è difficile farsi un’opinione oggettiva su una decisione così “estrema”.

Per Melanie Griffith, che con un leone ha convissuto per tutta la giovinezza dormendoci addirittura nel letto insieme, non ci sarebbero problemi evidentemente. Il felino entrò tra le mura domestiche grazie alla madre Tippi Hedren – anche lei attrice e modella – che, durante delle riprese in Africa, si affezionò così tanto alla bestiola da volerla portare a tutti i costi a casa con lei.

Anche per Connie Tibbs, amante delle scimmie, la convivenza con animali “selvaggi” è una cosa normalissima.
E lo stesso vale per chi ha deciso di far mangiare il suo ippopotamo in salotto o per chi guida la sua crocodile-bike con in sella un caracalla.

Il pericolo non è certo riservato ai padroni, che sono abituati e hanno deciso di loro spontanea volontà di tenere in casa questo certo tipo di animale, ma agli ospiti che non la vivono con la stessa normalità, diciamo.

Nella gallery di seguito troverete delle immagini davvero bizzarre, che ritraggono le bestie sopracitate in atti di pura routine umana.
E quindi tra i cani che vanno dal massaggiatore e dal parrucchiere, diventa difficile pensare come un’azione del genere possa essere accolta dal resto del mondo per il quale, a volte, anche un cane è già troppo.

Il rischio rimane sempre quello di cadere nella forzatura, per quanto un gesto del genere sia riconducibile con assoluta certezza ad un amore enorme che vince tutte le paure e anche il buon senso, in certi casi. È giusto costringere una bestia, che naturalmente dovrebbe vivere in un altro ambiente, a vivere tra le mura domestiche riservate agli uomini o si può parlare di egoismo?

Ai posteri l’ardua sentenza.

[Credit photo: marieclaire.it]