Credits photo: Manuela Kalì

L’appuntamento con l’elezione di Miss Italia è fissato per domenica 14 settembre. L’evento, che si terrà al Pala Arrex di Jesolo, sarà trasmesso sui canali La7 e La7d dalle 20.40.

In questa nuova edizione del concorso sono tantissime le novità, a partire dalla conduzione della trasmissione televisiva, affidata a Simona Ventura.

Il concorso – quest’anno alla sua 75esima edizione – ha molta più visibilità sul web: oltre ad un sito dedicato, più aperto alle esigenze del pubblico, le informazioni arrivano anche dal mondo dei social network, grazie sopratutto ai canali ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

E, per sottolineare l’importanza dei social in questa edizione del concorso di bellezza, è stata attivata la campagna #CONDIVIDILATUAMISS: attraverso questo hashtag si possono sostenere e sponsorizzare le ragazze che partecipano a Miss Italia sui propri social network.

Un’edizione questa innovativa e tutta da raccontare. Ma, a raccontarsi, sono le ragazze: ognuna di loro si è fatta conoscere al pubblico, parlando di sè, dei propri hobby, delle proprie passioni e dei propri obiettivi.

Per le 24 finaliste – ovviamente – si è deciso di preparare un look classico e un look più “strong”: questo servirà, in qualche modo, a far conoscere bene le ragazze, o meglio, a conoscerle sotto diversi punti di vista.

Il look classico è quello a cui ogni finalista di Miss Italia si è sottoposta: una foto a mezzo busto con indosso un costume, la fascia con il numero che la rappresenta ed un trucco leggerissimo. Il look più strong, invece, è caratterizzato da un trucco più forte ed artistico: ogni ragazza ha il proprio stile, di cui sono stati catturati due scatti.

E, durante la finalissima, è certo che le finaliste sfileranno sulla passerella con gli abiti da sposa – firmati Celli Alta Moda – e con in mano un bouquet, preparato da Interflora. Quest’ultimo sponsor ha infatti regalato ad ognuna delle ragazze rimaste dei bellissimi fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here