Credit Photo: Etro

“Apartment 14” è lo short fashion film attraverso cui la maison Etro presenta la collezione donna di questa stagione.
Uno storico appartamento Milanese accoglie i capolavori pensati per la primavera/estate ’14, per l’appunto, secondo la casa di moda italiana che si contraddistingue da sempre per il suo senso di attaccamento alle origini.

Come in una favola

Perché Apartment 14 è lo scenario incantato del mondo parallelo di Valeria Bilello, l’attrice protagonista chiamata ad interpretare Alice, per rendere omaggio ai racconti di Lewis Caroll nell’incantevole Paese delle Meraviglie. Racconti familiari un po’ a tutti, e con Etro è subito casa.

La casa che Alice, quella moderna ma ugualmente esterrefatta dal meraviglioso mondo che la circonda, inizia ad esplorare.
Con gli occhi sognanti e l’aria di chi è pronto ad infrangere anche qualche regola pur di cedere alle tentazioni, Alice viene folgorata da un mondo che appare surreale, fatto di stoffe e colori.

Sembra essersi fermato il tempo attorno a lei.
Ciò nonostante tutto è più magico e vivo. Il bianco che regnava in quella lussuosa abitazione, adesso, scompare tra le fantasie colorate di meravigliosi tessuti dai motivi paisley.

Alice è sorridente e spensierata. Forse troppo. Fino a dimenticare di essere da sola in quel misterioso ambiente urbano in cui regna la suspense.

http://youtu.be/zANKnxjzco4