Le nuove tecnologie non ci aiutano a risolvere qualsiasi problema quotidiano, ma una cosa è certa. Le numerose applicazioni di cui sono dotati tutti i telefoni cellulari di ultima generazione, possono fornirci qualche piccolo grande aiutino nell’organizzazione delle nostre giornate. Bastano infatti pochi minuti per scaricarle, la maggior parte delle quali sono gratuite e sempre a portata di mano, batteria permettendo. Ecco quindi alcune delle migliori App in circolazione, che in fatto di organizzazione non deludono, anzi, aiutano a ottimizzare anche le giornate dei peggiori maniaci del controllo. Che si tratti di lavoro, casa o shopping, basta un click ed è fatta.

Remember the Milk

Pratica, veloce e semplice. Questa app vi permetterà, proprio come un’agenda digitale, di selezionare le vostre priorità, organizzare i vostri impegni e ricevere un sms per ricordarvi le prossime scadenze. Niente più liste e fogli andati perduti o mai compilati e controllati. Questa applicazione non lascerà nulla al caso e non vi farà dimenticare nemmeno un impegno.

Lectios

Se non avete tempo per leggere le ultime novità, questa app lo farà per voi, permettendovi di rimanere informati su tutto quello che vi interessa mentre vi state allenando o siete bloccati nel traffico. Basterà infatti indossare gli auricolari e lasciare che Lectios legga tutti gli articoli, le news e i contenuti web di vostro interesse.

Buffer

Se i social network sono per voi un lavoro a tempo pieno e non potete fare a meno di pubblicare in continuazione nuovi aggiornamenti e post sui propri profili personali, basta affidarsi a Buffer. L’applicazione vi permetterà di programmare i nuovi post Facebook, Twitter, Linkedin e Google+ in modo da avere sempre qualcosa da dire e passare una serata lontana dal proprio cellulare, senza rischiare di infastidire i propri amici.

Ziplist o La Spesa Semplice

Con queste applicazione anche il tempo passato a fare la spesa sarà uno da record. Non solo vi aiuteranno a scegliere la ricetta giusta per una cena improvvisata, ma compileranno automaticamente la vostra lista della spesa, da condividere e sincronizzare con la propria famiglia. E in men che non si dica, avrete tutti gli ingredienti per preparare una cena deliziosa. Beh, almeno per quella ci vorrà un po’ d’olio di gomito e non solo uno smanettare veloce sulla tastiera.

Stylish girl

Questa è l’applicazione adatta a tutte quelle donne che perdono ore e ore davanti all’armadio, in attesa di un’illuminazione sui capi da indossare. Con Stylish girl dimenticatevi le ore buttate nell’ansia del non so cosa mi metto o del non ho niente da mettere, nonostante l’armadio strabordi. Con questa app saprete esattamente quello che avete nei cassetti e selezionando i vostri indumenti potrete creare gli abbinamenti perfetti per la serate.

Youppit Offerte

Si tratta di una delle app più amata dalle donne. Con Youppit Offerte potrete visualizzare tutti gli sconti e le offerte nei negozi e centri commerciali più vicini, direttamente su una mappa. Le offerte vengono divise per categorie, come Ristoranti, massaggi, manicure, pedicure, parrucchieri, barbieri, SPA, centri benessere, cosmetici, profumi, tecnologia, ecc.