photo credits: akibanation

C’è una nicchia di persone che adorano Sailor Moon, non si tratta necessariamente di appassionati di manga ed anime, piuttosto parliamo di un colpo di fulmine che risale all’era di Bim Bum Bam.
Sailor Moon, negli anni novanta era la paladina indiscussa di tutti i nostri pomeriggi, era pasticciona ed impeccabile insieme. Chi non ha mai giocato ad imitare le guerriere sailor insieme alle compagne di scuola, alle amiche ed alle sorelle?

Al grido di: “Potere del cristallo di luna, vieni a me” si scatenava l’inferno, tutti i gatti domestici vissuti in quel periodo avrebbero avuto il nome di Luna o Artemis e per la festa di Carnevale non c’erano dubbi sul costume da indossare.
All’età di cinque anni, infatti, ho pianto tutte le mie lacrime in un negozio di costumi per feste in maschera, perché la divisa da paladina della giustizia della mia taglia era finita.

Ad oggi, le puntate di Sailor Moon sono ancora nel cuore di tante ex mini guerriere sailor e la notizia dell’apertura di un fast-food a tema le riempirà di gioia.
Il 16 aprile, infatti, aprirà a Tokio un intero locale dedicato al mondo di Sailor Moon: il Chibiusa Cafè. Oltre ad un arredamento ad hoc, i locale avrà anche un menù ricco di specialità lunari.

Tra i piatti di punta del fast-food troviamo: il Sailor Moon Special Hamburger, un panino rosa servito insieme a delle patatine con forma di luna e di stelle, vari cocktail che riprendono i colori delle divise di tutte le guerriere sailor ed il cocktail Scettro Lunare.

A pochi giorni dall’apertura il locale conta già una miriade di futuri visitatori e clienti che non vedono l’ora di assaggiare questi magici piatti, mentre sorseggiano lunari drink. Magari in compagnia di amiche dai poteri magici o misteriosi Milord. E voi, non avete un’improvvisa voglia di volare a Tokio?