Credits photo: quotidianopiemontese.it

A Torino, precisamente in Piazza D’Armi, verrà aperto il Villaggio di Babbo Natale: dal 26 novembre all’8 gennaio, infatti, 17 mila metri quadrati saranno occupati per far spazio a questo bellissimo progetto. Ci sarà spazio per il quartier generale di Babbo Natale, che sarà tutto in legno e riscaldato, e per diverse attrazioni come la fabbrica dei giochi e il garage con la slitta e le renne, oltre che per gli stand di street food e la pista per pattinare.

Questo progetto, ideato e realizzato da Carmelo Giammello – scenografo al Teatro Stabile di Torino – insieme a Richi Ferrero, vedrà attivo lo chapiteau, un’attrazione in cui artisti, giocolieri, attori e acrobati si esibiranno in diversi spettacoli, sia musicali che circensi. Il programma è molto intenso e prevede uno spettacolo di inaugurazione il 26 e il 27 novembre: si tratta di discipline innovative, grazie all’unione dell’atmosfera natalizia con le acrobazie del circo contemporaneo.

Si continua, poi, dall’1 al 4 dicembre con spettacoli raddoppiati perché due compagnie si esibiranno in uno stesso spettacolo che però verrà diviso in due tempi. Una compagnia, quella di Simona Gallo e Rachele Rabbino chiamata “Caduta dalle nuvole” farà “Impasse” con danze, trapezi, cerchi e corde per esprimere l’amore, mentre l’altro show dal nome “Rechazos y Caidas”, interpretato dalla compagnia “Indaco Circus”, tratterà lo stessa tema con spettacoli di giochi e acrobazie.
Il 7 e l’8 dicembre ci sarà il circo russo che tratterà il tema di una coppia in disaccordo, mentre 9, 10, 11, 15, 16, 17, 18, 22 e 23 dicembre sarà la volta del “Santa Claus Circus Show”. Si concluderà con “Born to be Circus”, dal 25 dicembre all’8 gennaio.