photo credits: mirror co

Ogni anno la stagione estiva ci riserva una o più novità. Spesso e volentieri si tratta di frivolezze o mode sciocche e pericolose per la salute.
La stagione più calda del 2015 non smentisce questa tradizione e porta con sè una moda tutta nuova, quella dei tatuaggi da fare con il sole. Vediamo di cosa si tratta.

La #sunburnart è davvero contagiosa ed è considerata la nuova frontiera dei tatuaggi. Non vengono utilizzati aghi e inchiostro, la nuova pratica del tatuarsi, infatti, consiste nell’applicare sulla pelle forme ed adesivi e poi esporsi ai raggi solari per ore ed ore affinché risulti l’effetto desiderato.
La parte della pelle esposta al sole sarà abbronzata, dopo l’esposizione, mentre la parte dove viene applicata la forma risulterà non abbronzata.

La #sunburnart piace a parecchi per vari motivazioni. Si possono creare effetti ottici particolari e ricreare geometrie di ogni tipo, ma è anche la temporaneità di questo tipo di tatuaggio che convince sempre più persone a coprirsi la pelle di stencil e forme.
Questo tipo di tatuaggi, infatti, non ha una durata permanente, il tutto dipende da come la nostra pelle mantiene la tintarella e dalla quantità di tempo in cui si è stati sotto il sole.

Le conseguenze della #sunburnart non sono da ignorare, i medici mettono in guardia sugli effetti negativi che i raggi solari hanno sulla pelle.
Lunghe ore di esposizione al sole, infatti, possono provocare danni come una forte insolazione – con tutte le sue conseguenze, come senso di nausea e forti mal di testa – o favorire i tumori della pelle.
Perché rischiare e mettere in pericolo la nostra salute per qualche stencil e un selfie su Instagram?