Arriva il nuovo parco divertimenti di Harry Potter: appuntamento all’8 luglio per le due nuovissime attrazioni del Wizarding World of Harry Potter, il grande luna park di Orlando in Florida. Si tratta dell’Hogwarts Express e della fascinosa Diagon Alley. Nel 2010 era stata inaugurata un’intera zona dedicata al mondo magico di Harry Potter presso il parco Universal’s Island of Adventure, in Florida. I visitatori potevano entrare nel castello di Hogwarts, passeggiare tra le vie di Hogsmeade, comprare bacchette magiche e mandare posta con le civette.

La nuova inaugurazione comprenderà il Paiolo Magico, da dove si accede alla Diagon Alley, Tiri Vispi Weasley, il negozio di scherzi magici di Fred e George, e Olivander, dove Harry acquista la sua bacchetta magica.

La vera novità sarà l’Hogwarts Express, per arrivare a Hogsmeade. Tra magie, specchi, incantesimi e pozioni segrete, il mondo dei maghi apre le porte a tutti gli appassionati della saga.

Il parco è attivo dal “lontano” 2010 e ricostruisce perfettamente molti dei luoghi creati dall’autrice J. K. Rowling. Il parco divertimenti potrà accogliere anche i più piccoli: due otto volanti per la gioia dei bambini, ma soprattutto Harry Potter and The Forbidden Journey, grazie all’uso delle più moderne tecnologie per ricreare il fantastico mondo del mago più amato di tutti i tempi.