credits photo : tecnologia.it.msn.com

Vacanze, divertimento e selfie. Sembra essere questo l’imperativo della calda stagione. Iniziano a spopolare sui social infatti selfie di baci, bronci e gambe in spiaggia.

L’estate e la spiaggia si confermano momento e location preferiti per scattare il selfie perfetto.
Dai baci appassionati alle duck-face. Sì, le bocce imbronciate si classificano al secondo posto nella graduatoria dei selfie preferiti dai vacanzieri.

Dai selfie classici a quello che sembra diventare il nuovo trend, il belfie, cioè un selfie del proprio lato b. Si stima che solo il 6% delle utenti osi con questo tipo di autoscatto, tra cui la discussa celebrities Kim Kardashian, che esibisce con nonchalance il suo fondoschiena, ovviamente fotografandolo e condividendolo in mondo visione.

Già da qualche anno diventato una mania, anche quello delle gambe depilate, oleate, lampadate o pelose, è un selfie immancabile e dall’ignoto significato nella gallery delle foto delle vacanze.

Dai baci con le amiche, con gli amici, con la dolce metà, con gli affezionati, e talvolta non consenzienti, animali di casa, ma anche da soli sotto l’ombrellone, alle duck face. Un selfie tanto di moda ma tanto difficile da scattare. Minuti interminabili davanti all’obiettivo dello smartphone, sguardi impegnati e carichi di pathos con bocche che si muovono a ritmo incessante, e che sicuramente chiedono pietà.

Forse uno scatto troppo audace, magari non per tutte, il belfie è un selfie dal dubbio gusto.
E le gambe, come dimenticarle, da sempre protagoniste di selfie obbligatori per testimoniare la propria presenza in spiaggia, tanto da sembrare dei simpatici wurstel pronti per essere cotti in padella con un po’ di olio solare.
Non fatevi cogliere impreparati dalla moda del momento, scattate anche voi i vostri selfie preferiti.