Barbara D’Urso non è stata bocciata, anzi Mediaset la riconferma a settembre.


Questa è la riprova che Silvio, o suo figlio per lui, credono fortemente nella tv diseducativa e trash.

E poi c’è Vittorio Sgarbi, di nuovo. Si sa i litigi vendono, Maurizio Costanzo docet (famo il picco di ascolto).

Vediamo cos’è successo.

Mediaset riconferma Barbara D’Urso nonostante i flop

l’ufficio stampa Mediaset attraverso un tweet dall’account ufficiale ha riconfermato Carmelita, leggiamo: “Barbara D’Urso partirà con Pomeriggio 5 il 7 settembre, con Live – Non è la D’Urso e Domenica Live il 13 settembre. Così, per chiarire”. Piccati direi.

Tutti sappiamo perché: c’era stata una petizione per chiudere i programmi di Barbarella dopo che lei e Salvini avevano detto il rosario in diretta (e io avevo firmato).

Purtroppo a settembre, Barbarella, sarà al timone di ben quattro programmi (Live; Domenica Live, Pomeriggio 5 e nel 2021 il Grande Fratello Nip). Dico purtroppo perché si tratta di tv spazzatura.

Ci sono dati contrastanti sugli ascolti: si afferma che ci sono stati picchi ma anche molti bassi. Sembra che il pubblico preferisca altri programmi ma Mediaset non demorde.

Barbara D’Urso e l’ennesima lite con Sgarbi

Uno dei motivi per cui il programma ha sempre ascolti passabili sarebbero proprio le liti.

L’ultima con Vittorio Sgarbi.

Vittorio è stato ospite dell’ultima puntata di Live Non è la D’Urso, argomenti: dispositivi di protezione individuale contro il coronavirus.

Sgarbi alla Camera si era rifiutato di mettere la mascherina dicendo “Se si rispetta il distanziamento non c’è bisogno di indossarla, non è obbligatoria, nessun medico dice che sono obbligatorie”.

Nella puntata di Barbarella ha cercato tesi a sostegno della sua dichiarazione e si è avvicinato alla conduttrice per mostrargliele, invalidando la norma della distanza di sicurezza.

Barbara sbotta “O metti la mascherina o non mi vieni così vicino. Hai visto cosa hai fatto? Tu sei senza mascherina e sei venuto vicino a me. Più vicino di un metro, quindi mi hai messo a rischio. Anch’io come te ho fatto il tampone e sono risultata negativa, ma non significa niente”.

E Sgarbi replica: “Hai torto tu, mille volte torto. Ti sei fatta vittima di una cosa grottesca”

La questione non è tanto che Barbarella venga riconfermata quanto che deve passare il messaggio che questi programmi sono spazzatura: spegnete la tv, uscite con amici e familiari, leggete, fate giardino, imparate qualcosa di nuovo. Aprite la mente.