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Dopo più di cinquant’anni trascorsi sotto il motto: “Di Barbie ce n’è una, come lei non c’è nessuna”. La Mattel ci ripensa e si tiene al passo con i tempi.
Niente più gambe lunghe e snelle, come quelle degli angeli di Victoria’s Secret, per la bambola per eccellenza. La nuova Barbie è curvy, ma anche bassa, riccia, dai tratti orientali, mora o rossa.

Non si tratta di uno scherzo, ma della nuova collezione di bambole della Mattel che ha pensato bene di creare un tipo di bambola che rispecchi le caratteristiche delle ragazze di tutto il mondo.
L’icona mondiale amata da generazioni di mamme e figlie abbandona il fisico asciutto, la chioma bionda e gli occhi azzurri per lasciare spazio a chiome mosse, lentiggini e forme più generose.


Le Barbie di questa nuova collezione, lanciate su twitter con l’ hashtag #TheDollEvolves, sono disponibili in sette differenti tonalità della pelle, 24 colori e tipi di capelli e ben 22 colori degli occhi.
Una vasta scelta se si pensa che si può scegliere anche il modello curvy, alto o basso, oltre alla forma classica che ha reso la Barbie un’icona di bellezza e perfezione mondiale, ancora disponibile in tutti i negozi. Inoltre, non mancano vari tipi di vestiti e stili che rendono ogni pezzo di questa collezione originale nel suo genere.

Evelyn Mazzocco, vice-direttrice generale del marchio si dichiara eccitata per il cambio radicale che si prepara ad affrontare il brand e si dice positiva nei confronti di questi nuovi canoni di bellezza che vengono proposti nella nuova collezione. Le nuove bambole sono disponibili da giovedì 28 gennaio sul sito della Mattel.
Dopo lo slogan #ImagineThePossibilities, lanciato dalla Mattel per ricordare l’importante ruolo rivestito dalla bambola per ricordare alle bambine di tutto il mondo che è possibile intraprendere ogni tipo di carriera, un altro importante insegnamento giunge in questo momento di rivoluzionario cambiamento.

Nuovi canoni di bellezza, più veri e raggiungibili, si faranno largo tra i giocattoli di nuova generazione e siamo sicuri che colpiranno dritto al cuore di genitori e figli.
Resta comunque impossibile sostituire il prototipo di Barbie che ci ha accompagnato per 57 anni e che ci ha fatto sognare con la sua chioma inconfondibile e il suo fisico perfetto.