Bellezza regalata dalla luna, benessere con le fasi lunari: i nostri consigli e segreti per essere sempre al top.

Le nostre nonne seguivano sempre la luna e le sue fasi per sapere quando era meglio fare una cosa piuttosto che un’altra.

Quando tagli unghie e capelli guardi la luna? E quando fai una pulizia del viso?

No? Ecco perché dovresti farlo.

Fasi lunari, capelli e bellezza del viso

La luna calante è ideale per una pulizia profonda e per eliminare le tossine (via libera alle tisane). Ottime le maschere detox e trattamenti purificanti, procedimenti invece sconsigliati in luna crescente.

Sono invece ottimi i trattamenti di ricostruzione unghie in luna crescente e maschere idratanti, questo periodo è anche consigliato per i trattamenti tonificanti del corpo.

Volete una chioma forte e sana? I capelli vanno tagliati in luna crescente. In luna calante è consigliato tagliare i capelli se si desidera un’acconciatura che duri a lungo.

In luna crescente è consigliabile anche una maschera intensa per nutrire i capelli.

E la tinta? Fare la tinta ai capelli durante la fase crescente della Luna, assicura un colore pieno e brillante. Più intenso e resistente.

Bellezza, dieta, trattamenti estetici e luna

Assolutamente da evitare le abbuffate in luna crescente e attenzione alla ritenzione idrica: trattamenti drenanti non sono consigliati ora. A contrario la luna crescente favorisce l’inizio dei regimi ipocalorici, per smaltire un po’ di peso in eccesso.

Invece con la luna calante si tende a ingrassare di meno.

Durante la luna calante è consigliabile effettuare la depilazione che sarà più efficace e duratura

Infine fare un manicure con la luna crescente assicura unghie forti e resistenti.

In luna calante sono anche consigliabili le cure dentali ed i massaggi drenanti, le cure contro la cellulite e contro le micosi, bene togliere le verruche ed asportare i calli, molto bene anche le diete detox e farsi fare la permanente.