Credit photo: www.marketinggum.com

Il mondo del web non finisce mai di stupire, proponendo ogni giorno tendenze e sfide differenti. Una delle più divertenti, ma allo stesso tempo importantissima, è stata l’Ice Bucket Challenge, ve la ricordate? Durante la scorsa estate celebrità da tutto il mondo si facevano buttare secchi di acqua ghiacciata addosso per combattere la SLA. Ma non dimentichiamo nemmeno le sfide più pericolose, come la Kylie Jenner Challenge, che spingeva le ragazze a crearsi delle labbra a canotto.

L’ultima tendenza, invece, è collegata all’hashtag #BellyButtonChallenge, arriva dalla Cina e in pochissimo tempo sta spopolando sui social network, in particolare Twitter, Instagram e Vine. Questa volta la sfida consiste nel toccarsi l’ombelico con una mano passando il braccio dietro la schiena. “Un gioco da ragazzi” penserete tutti: se ci provate, però, il risultato non vi sembrerà poi così scontato dato che il braccio deve passare dietro la schiena avvolgendo completamente i fianchi prima di arrivare al centro del ventre. Solo a quel punto la prova può dirsi veramente superata.

Proprio perché questa del #BellyButtonChallenge non è poi una sfida così semplice, tutti coloro che riescono a superarla devono pubblicare sui social network una foto che possa testimoniare l’effettiva riuscita dell’ardua impresa. L’hashtag è sempre lo stesso e se lo digitate troverete le immagini di chi ci è riuscito e i video di chi ci ha almeno provato. Intanto ecco gli scatti di qualcuno che ha superato questa prova in maniera eccellente. Perché non sono in tanti quelli che ci sono riusciti brillantemente.

Cosa state aspettando? Provate e se riuscite postate le foto e non dimenticate l’hastag #BellyButtonChallenge.

[Credit photo: deejay.it]