Credits: www.playartstudio.com

Il 6 giugno partirà l’edizione 2016 di BlogVille, il progetto di destination marketing iniziato ben 6 anni fa, nel 2012. Quest’iniziativa, che durerà fino all’11 luglio, è nata grazie ad APT Servizi, in collaborazione con il network www.iambassador.net, e permette a 15 travel bloggers – selezionati in base all’influenza che hanno sul web – di andare alla scoperta dell’Emilia Romagna.

BlogVille è un progetto strategico in riferimento agli obiettivi d’internazionalizzazione dell’offerta turistica regionale in quanto consente di raggiungere mercati stranieri, tradizionali ma anche di prospettiva e a lungo raggio, con rapidità ed efficacia” ha spiegato Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna.

I 15 travel bloggers, infatti, arriveranno da ogni parte del mondo: Belgio, Brasile, Colombia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Polonia, Svizzera ed Usa. Ogni settimana, per 5 settimane, arriveranno 3 “concorrenti” differenti che avranno un appartamento per soggiornare nel capoluogo emiliano. Da lì, poi, si sposteranno ogni giorno alla scoperta della bellissima regione.

BlogVille prevedere che i bloggers conoscano e scoprano le bellezze del paesaggio, i monumenti, i presidi patrimoni dell’Unesco e le opere d’arte. Non manca, però, un assaggio ai cibi tipici del luogo: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Aceto Balsamico di Modena e di Reggio Emilia. Per finire, poi, un viaggio è dedicato ai simboli per eccellenza del Made in Italy nel mondo, come Ducati, Ferrari e Lamborghini.

Tra i travel bloggers di quest’anno spiccano alcuni importanti nomi. Eric Van Erp, fondatore della più grande community on line olandese per i viaggi e Kim Leuenberger e Daniel Rueda, entrambi con milioni di followers su Instagram, tra i più famosi nel social network per le loro spettacolari fotografie.

17 COMMENTI

  1. You actually make it seem so easy with your presentation but I find
    this topic to be actually something that I think I would
    never understand. It seems too complicated and very broad for me.
    I am looking forward for your next post, I’ll try to get the hang
    of it!

  2. Greetings from Los angeles! I’m bored at work so I decided to check out
    your blog on my iphone during lunch break. I love the knowledge you provide here
    and can’t wait to take a look when I get home. I’m surprised at how quick your
    blog loaded on my cell phone .. I’m not even using WIFI, just
    3G .. Anyhow, great site!

  3. Undeniably believe that which you stated. Your favorite justification seemed to be on the internet the
    simplest thing to be aware of. I say to you, I certainly get irked while people think about worries that they plainly
    don’t know about. You managed to hit the nail upon the top
    and defined out the whole thing without having side-effects , people could take a signal.
    Will likely be back to get more. Thanks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here