Un po’ di lacca, un po’ di volume ed eccoci lì, pronte per uscire, con il trucco e il parrucca degno di una diva di Hollywood. Boccoli al vento, che rimbalzano a ritmo degli ancheggiamenti e catturano l’attenzione di tutti: i capelli sono l’asso nella manica, il punto di forza e fonte di sensualità per tutte le donne. Sulle chiome si sono espressi poeti, cantanti e chi più ne ha più ne metta. I capelli sono bellezza.

Ma boccolosi come quelli delle dive anni ’60 risultano ancora più affascinanti: Chanel li ha riportati in passerella durante le sue ultime sfilate, noi possiamo riprodurli in casa, con un altrettanto efficace effetto. Basteranno solo lacca, bigodini e un po’ di tempo, per ottenere un effetto voluminoso e accattivante. Perché è il volume l’ingrediente speciale di questa estate 2014.

Come fare? È semplicissimo.
Dopo il lavaggio, asciugate i capelli con l’aiuto di una spazzola rotonda, che dona già un po’ di volume alla chioma. Poi separate le ciocche e cominciate ad applicare i bigodini (sono preferibili quelli di velcro), dalle punte fino al cuoio capelluto. Spruzzate della lacca extra forte e mantenete in posa più a lungo possibile.

Una volta rimossi i bigodini, la chioma sarà ondeggiante e perfetta.
Provare per credere.