Credit: donnamoderna.com

Le trecce doppie che diventano famose e fanno tendenza. Maggie Fitzgerald la conosciamo tutti, Hilary Swank pure. Tutti, almeno una volta, abbiamo visto il film “Million Dollar Baby”, e tutte abbiamo sperato di riuscire ad avere capelli perfetti come quelli della protagonista. Perché quelle trecce ci hanno conquistate dal primo momento in cui le abbiamo viste.

Le trecce partono dall’attaccatura della fronte e proseguono per tutta la lunghezza dei capelli separate sulle spalle. Il loro nome, boxer braids, deriva dal fatto che quest’acconciatura, che oggi è amatissima dalle celebrità anche con vestiti di alta moda, era prima esclusivamente usata dalle boxeur. La pettinatura è non solo pratica da portare ma anche facilissima da fare. Infatti, basta dividere i capelli in due parti nettissime e e legarle in due code basse; dopo aver sciolto una di queste code, partendo dall’attaccatura della fronte, si incomincia ad intrecciare una ciocca di capelli inserendo, mano mano che la treccia prende forma, i capelli rimasti sciolti. Lo stesso procedimento deve essere seguito anche per l’altra coda.
boxer braids

Insomma, le trecce che scendono sulle spalle a cascata hanno fatto innamorare tutte, da Beyoncé che le ha usate nel suo ultimo video Formation a Kim Kardashian che è proprio una grande fan dell’acconciatura.
boxer braids

Pare proprio che queste boxer braids donino eleganza ad ogni tipo di abbigliamento, da quello sportivo all’haute couture ed è per questo che vengono riproposte da moltissimi hair sylists e scelte sempre di più.