Credits: diregiovani.it

Oggigiorno già è difficile trovare lavoro, se poi anche gli animali si mettono in competizione, allora la competizione diventa una barzelletta. Invece è accaduto davvero in Romania. Un’azienda di Bucarest, la Catbox, ha assunto un gatto come direttore di comunicazione, dandogli una propria scrivania con computer e un salario. Il posto era molto ambito, tanto che si sono presentati in 700 al colloquio. Immaginate la faccia di queste persone che, dopo una lunga selezione, si sono visti soffiare il posto da un felino.

Il fatto bizzarro lo riporta MailOnLine: si tratta di uno splendido esemplare di gatto Blue Scottish Fold di nove mesi. L’amara sconfitta ha mandato su tutte le furie i 700 candidati che si sono sentiti presi in giro. Tutto vero quindi?

In realtà, la Catbox è un’azienda che vende gadget on line, e con questa originalissima trovata pubblicitaria ha fatto parlare di sé. Il gatto di nome Bossy è stato assunto a scopo di vendita: il micio dovrà posare in giacca e cravatta sulla scrivania per un servizio fotografico al fine di promuovere l’azienda. Bossy assumerà il ruolo di un vero capo d’ufficio quindi: presenzierà alle riunione e viaggerà in limousine.

Un micio fortunato che, oltre alle scatolette, guadagnerà anche 151 euro al mese che sono, spiegano dalla direzione, molto più di quello che si guadagna in media nelle aree rurali. Bossy ha preso sul serio il suo lavoro, come si può vedere da questi scatti.