Ha soli 12 anni quando si appassiona alla musica per la prima volta, iniziando a suonare la chitarra, 18 quando inizia la sua carriera professionale come attore teatrale, 21 al suo debutto al cinema nel film Uno su Due di Eugenio Cappuccio. Oggi invece, in occasione del suo 30^ compleanno, Andrea Montovoli è una delle personalità più eccentriche nel reality show, l’Isola dei famosi, ma questo non cancella di certo il suo fascino da playboy.

Andrea Montovoli possiede tutto quello che si può ricercare in un uomo: il fisico scolpito, il sorriso spettacolare, ma anche il talento. Il suo amore per l’arte, infatti, è sempre stato a 360°.

Lo ricordiamo nel film “Scusa ma ti voglio sposare”, dove il suo antagonista è un ancora più amato Raoul Bova, ma sopratutto a Ballando con le stelle, competizione di danza nella quale ha partecipato nel 2009, riuscendo a conquistare la stima di pubblico e giuria. Per un soffio ha infatti mancato la vittoria, posizionandosi al secondo posto.

Questo però non l’ha abbattuto, anzi, Andrea Montovoli ha sempre cercato di esplorare orizzonti differenti nella sua vita artistica, merito forse di quella cittadina multiculturale nella quale è nato, Bologna. Dal capoluogo dell’Emilia Romagna è, infatti, partito il suo exploit. Dopo aver abbandonato gli studi, ha iniziato a lavorare come pizzaiolo, elettricista e persino boscaiolo, mentre inseguiva il suo sogno di iniziare una scuola di recitazione e diventare attore.

E così Andrea Montovoli ce l’ha fatta. A 30 anni, lo ritroviamo con un bel curriculum di esperienze sul set e serate come disc jockey alle spalle, che gli hanno dato grande soddisfazione dopo tanto sacrificio. Ma la sua strada è solo agli inizi e l’essersi messo in gioco come naufrago sull’isola potrebbe davvero aprirgli nuove porte oltre che portagli nuove emozioni.

Si vocifera infatti che dopo l’uscita dall’isola di Fanny Neguesha, suo presunto flirt, Andrea Montovoli, fosse giù di morale rispetto il suo solito, almeno sino all’arrivo da Playa Desnuda di Cecilia Rodriguez. La bella sorella di Belen Rodriguez sembra aver davvero rinvigorito il giovane Montovoli che, a 30 anni, ha ancora tanto da dare.

Forse non sarà lei la sua bella, almeno sino a quando Cecilia Rodriguez non deciderà di lasciare il ragazzo che l’attende a casa. Ma magari il suo desiderio per i 30 anni sarà proprio quello di trovare un nuovo amore. Noi di Blog di Lifestyle lo speriamo per lui e nel frattempo gli facciamo tanti auguri di Buon Compleanno.