Feliz cumpleaños para mì“, scrive la donna più desiderata dello stivale, la donna che ha regnato sui giornali di gossip degli ultimi dieci anni, la donna che ha scalato la montagna dello show business e ha vissuto le più variegate ed eterogenee storie d’amore. Di chi parliamo? Ma della Belén Rodriguez, è ovvio.

Sangue argentino, l’italiano che ne risente, gambe infinite, un viso stupendo: questo il risultato di trent’anni di Belén, in un corpo da ventenne. Sì, avete capito bene, proprio trent’anni. In questo 20 settembre, la showgirl festeggia il suo compleanno, ma una come lei non merita solo una festa. E così, per concludere, la Belenona festeggia anche il suo primo anno di matrimonio con il ballerino Stefano De Martino. L’amore della sua vita, quello che ha sottratto alle grinfie della leonessa Emma Marrone e con il quale però, ha deciso di costruire una splendida famiglia.

Ma partiamo dal principio. Belén Rodriguez inizia la sua carriera come testimonial di intimo e modella – maddai – in Argentina a 17 anni, per poi trasferirsi in Italia due anni dopo. La sua meravigliosa vita inizia proprio qui, nella patria della pizza, degli spaghetti e di gnocchi astronomici come Marco Borriello. La sua love story con il calciatore inizia nel 2006 e le attribuisce un posto d’onore sulle testate di gossip italiane.

Ma la showgirl non ha bisogno di nessuno per diventare quella che è oggi: subito richiestissima per spot pubblicitari, programmi televisivi e calendari, nel 2008 conquista letteralmente il pubblico.
Posa per Max facendo sbavare come rottweiler gli uomini, dalla Valle Aurina a Santa Maria di Leuca, e continua a inimicarsi tutte le mogli d’Italia, con la partecipazione all’Isola dei Famosi, classificandosi seconda, sicuramente per le sue qualità da survivor.

Arriva qualche partecipazione cinematografica in Natale in Sudafrica, poi, come se stesse giocando a Risiko, il duetto con Toto Cotugno e la conduzione del Festival di Sanremo nel 2011. Fino all’edizione successiva, consistenti e numerose saranno le disquisizioni bioetiche sulla presenza della biancheria intima della show girl durante la conduzione del Festival, proprio nel giorno in cui la Belén decide di mostrare a tutti la farfallina tatuata dove non batte il sole, ma dove battono le luci dell’Ariston.

Ma fin qui è tutto troppo tranquillo e a questa storia serve un po’ di brio: entra in scena così il cattivone, nonché nuovo amore dell’argentina, Fabrizio Corona, impegnato a collezionare processi penali. Le storie tormentate però finiscono bene solo nei film e la coppia scoppia con una fragorosa scia di gossip su tutti i giornali, anche sui volantini dell’Esselunga.

Ma l’esplosione sembra non essere stata accidentale: a causarla è stato proprio il dolce Stefano De Martino, che a passi di danza ha conquistato il cuore della bella argentina. Il nove aprile dello scorso anno nasce Santiago, il loro cucciolo, già fotogenico e simpaticissimo, e il 20 aprile dello stesso anno, Belén Rodriguez e Stefano De Martino si giurano amore eterno.

Come finisce la sua storia? Con una Birkin di Hermès, regalatale ieri dal marito, in occasione di questo trentesimo compleanno e primo anno di matrimonio. Un regalo che ha incrementato il bonus punti di De Martino agli occhi di tutte le signore sul globo.

Blog di Lifestyle augura tutta la felicità del mondo alla splendida Belén e alla sua meravigliosa famiglia e la ringrazia per tutto il gossip che fornisce.