Credit photo: www.gazzetta.it

Avete mai sentito parlare di Cecilia Rodriguez? Per i fan dell’Isola dei Famosi o di Uomini e Donne, certamente questo non è un nome nuovo. Ma non lo è nemmeno il suo cognome, un po’ noto a tutti grazie alla più famosa Belen che, ormai da qualche anno, è al centro del gossip e del mondo dello spettacolo, per aver dimostrato a tutti di cosa è capace.

Proprio come la sorella maggiore, anche Cecilia si è fatta notare subito per la sua estrema bellezza, ma, a parte questo, non tutti sanno chi è veramente Cecilia Rodriguez. Molti aspetti della sua biografia sono ancora un mistero per tanti, anche perché in molti tendono ad associare la sua figura solo alla sorella. Ma, Chechu è molto di più, e lo sta dimostrando a tutti in queste settimane sull’Isola. Proprio in occasione del suo 25esimo compleanno, scopriamo insieme alcuni dettagli sulla naufraga più sexy di questa edizione dell’Isola dei Famosi.

Cecilia Rodriguez è nata il 18 marzo 1990 in Argentina, più precisamente a Pilar, una città della provincia di Buenos Aires. Il padre, Gustavo, è di origini spagnole, mentre la madre Veronica Cozzani ha origini ligure: Cecilia è la loro figlia più piccola, dopo Belen e Jeremias.

Dopo aver terminato gli studi, Cecilia si è data da fare nel mondo della moda, posando per alcune riviste della sua città, anche se la sua voglia era quella di andare in Italia, dove già viveva la sorella. Ed ecco, infatti, che nel 2008, appena compiuti i 18 anni, la bella argentina raggiunge Belen, che ha una buona influenza sui genitori, convincendoli a far partire la sorella più piccola che sempre potrà contare su di lei.
Una volta nel nostro bel paese, Chechu entra a far parte del mondo dello spettacolo, partecipando a vari programmi, tra cui “I raccomandati” e “Chiambretti Night”, e posa per alcuni calendari, il più famoso è “For Man”.

Ma, se dal punto di vista professionale, Cecilia non è riuscita a farsi tanta strada, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la sua vita privata. Dall’estate del 2013, infatti, è fidanzata con l’ex tronista di “Uomini e Donne” Francesco Monte. Secondo quanto raccontato in varie interviste, i due si sono conosciuti a Formentera, per caso, quando Chechu stava trascorrendo del tempo insieme ad Adelaide De Martino, sorella del cognato.

Una coppia, quella composta da Cecilia e Francesco, che ha fatto molto discutere – lui aveva da poco concluso la sua relazione con Teresanna Pugliese, conosciuta quando era corteggiatore dalla De Filippi – ma che è riuscita a conquistare il favore del pubblico: i due, infatti, stanno insieme da quasi due anni e appaiono sempre molto affiatati. E pensare che lui è diventato anche l’agente della sua bella fidanzata: sarà stato lui a volere Cecilia a Cayo Cochinos?

Che la decisione sia stata per una questione di visibilità, come ha anche detto in studio lo stesso Francesco, si sapeva. Forse Cecilia è semplicemente stanca di essere considerata semplicemente “la sorella di Belen“, anche perché, da quanto sta dimostrando davanti a tutta Italia, ha carattere da vendere.

Cecilia Rodriguez si è dimostrata pronta a tutto: ha deciso di passare delle settimane su Playa desnuda, come mamma l’ha fatta. Ha condiviso tutti i suoi momenti, belli e brutti, con il bell’attore Brice Martinet, non dando mai al fidanzato ragioni per dubitare del suo amore con comportamenti poco consoni per una ragazza fidanzata.
Chechu ha conquistato anche il cuore degli altri naufraghi, una volta arrivata a Playa Uva: l’amicizia con Cristina Buccino e Valerio Scanu ne è la prova. E anche se ha ricevuto delle critiche per le sue lamentele sul cibo, per il fatto di essere più scoperta ora con il bikini che quando era su Desnuda con le foglie sulle parti intime, la Rodriguez si è fatta conoscere in tutte le sue sfaccettature, dimostrandosi una ragazza con carattere, ma allo stesso tempo molto dolce. Una ragazza con un grande sarcasmo e senza peli sulla lingua, come si è notato dalle sue discussioni con Rachida Karrati. Sarà stato solo per la fame o perché Cecilia voleva far vedere a tutti le sue doti culinarie? Dopo tutto, il suo più grande sogno è quello di aprire un ristorante in Argentina, vicino alla sua casa ed alla sua famiglia.