La presenza di Johnny Depp non passa certamente inosservata quando sul set dell’ultimo Pirati dei Caraibi si intrattiene con un gruppo di piccoli fan. E pensare che questo ragazzo del Kentucky dalla vita famigliare piuttosto stravagante e disordinata (la nonna era di origine cherokee, e fu il nonno ad avvicinarlo alla musica gospel), tra un trasloco e l’altro per colpa del lavoro del padre che impedivano al piccolo Johnny di farsi degli amici, era un ragazzo introverso che trovava nella musica una ragione per vivere.

Johnny Depp è ora uno degli attori più pagati al mondo, e sebbene a volte la sua carriera subisce degli alti e bassi, merita la pena di essere celebrato. Blog di Lifestyle festeggia il suo compleanno ricordando la vita personale e professionale di un artista che non ha bisogno di altre presentazioni.

I primi passi

Johnny Depp muove i primi passi nel mondo del cinema all’inizio degli anni ’90, grazie all’incoraggiamento dell’amico Nicolas Cage, che vede in lui un potenziale. La sua prima parte è infatti in Nightmare, e poi seguiranno altre piccole partecipazioni nel film. L’insoddisfazione però per l’aspirante attore è tanta, e Johnny vuole uscire dallo stereotipo del bel ragazzo sul piccolo schermo.
La svolta giunge quindi con Edward Mani di Forbici di Tim Burton, e sul set conosce Winona Ryder, uno dei suoi primi grandi amori. Johnny Depp tira fuori la sua indole, distinguendosi dai suoi coetanei e colleghi per lo scegliere ruoli che più li si addicono: è nel dramma Buon compleanno Mr Grape con un giovane Leonardo DiCaprio, successivamente torna a lavorare con Burton in Ed Wood, e alla fine degli anni ’90 sceglie ruoli più impegnativi come Paura e Delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow e La Nona Porta.
Nel frattempo Johnny Depp intrattiene diverse relazioni con alcune attrici conosciute sul lavoro: dopo la Ryder, è insieme a Juliette Lewis per alcuni anni, poi con la modella Kate Moss, prima di trovare la stabilità con la cantante Vanessa Paradis, dalla quale ha avuto i figli Lily Rose e Jack.

La Depp mania

La stella di Johnny Depp sembra eclissarsi per colpa di alcuni scandali che lo coinvolgono, tra cui commenti politici poco appropriati e un pestaggio a dei paparazzi che lo importunavano. Amato e odiato, l’attore resta comunque all’apice del successo. Gli anni 2000 sono gli anni in cui inizia un sodalizio con Tim Burton, che lo sceglie in diverse pellicole, tra cui La Fabbrica di Cioccolato, Sweeney Todd, Dark Shadows e presta la voce nel cartoon La Sposa Cadavere.

Ciò che caratterizza Johnny Depp è la sua capacità di trasformarsi per i suoi film. Il ruolo più riuscito è sicuramente quello del pirata Jack Sparrow, che ha creato un cult intorno alla sua figura. Gesticola, cammina barcollando ed è truccato come Keith Richards dei Rolling Stones.

Negli ultimi anni l’abbiamo visto al fianco di Amber Heard, sua nuova giovane compagna dal 2012, che ha poi sposato quest’anno. Anche qui un amore nato sul set, in questo caso su quello di The Rum Diary. Al cinema è stato protagonista di The Tourist al fianco di Angelina Jolie, The Lone Ranger (anche qui con un look simile a quello di Jack Sparrow), nel fantascientifico Transcendence,, biondo con baffi e accento britannico in Mortdecai, ed è stato il lupo cattivo nel fantasy Into The Woods.

La Depp mania è destinata a non arrestarsi: è recente la notizia che sarà il nuovo testimonial Dior, e chi meglio di lui poteva fare il modello per la casa di moda?

Johnny Depp non ha mai vinto un Oscar finora, ma è riuscito, però, a conquistare il cuore di milioni di donne da diverse generazioni.

Auguri da Blog di Lifestyle!