credits: http://www.theplace2.ru

Quarantadue anni fa, in un sobborgo della periferia di Londra, nasceva una bambina, destinata a diventare una delle modelle più amate a pagate al mondo, Kate Moss.
Parlare di modella, nei suoi confronti, è parecchio riduttivo. Kate è universalmente riconosciuta un’icona di moda e di stile e, oltre ad aver incantato il mondo sfilando, ha lavorato anche come stilista.

Nata da una famiglia normalissima, Kate è riuscita a farsi strada grazie al suo fascino e alla sua innata grazia e bellezza, nonostante non rientrasse nei canoni dell’epoca. Rispetto a tante altre modelle, la Moss, non è esageratamente alta e la sua corporatura è sempre stata molto minuta.
Amata e contestata allo stesso tempo, incarnava perfettamente lo stile degli anni Novanta: volto spigoloso, bellezza androgina e personalità libera e ribelle.

Durante la sua carriera, la Moss, ha sfilato per tutti i più grandi marchi della moda internazionale: da Gucci a Dolce & Gabbana, da Louis Vuitton a Versace, senza dimenticare Calvin Klein, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni e Dior.

credits: http://www.grazia.it
credits: http://www.grazia.it

Ora, nonostante abbia superato i 40 anni, la top model non intende fermarsi e la sua carriera continua ad andare a gonfie vele. Dopo averla vista, insieme alla giovanissima Cara Delevigne, nelle campagne di Burberry e Mango, la vedremo presto nella campagna pubblicitaria di Equipment, insieme alla modella Daria Werbowy. Più bella che mai, è stata fotografata su un’ isola privata nelle Indie Occidentali, senza trucco e vestita con morbide camicie, incarnando un modello di donna semplice e naturale. Proprio per questo rientra nella classifica delle 20 donne bionde più belle di sempre.

Diversamente da molte altre celebrità, Kate non ha mai amato parlare della sua vita privata: “Vivo la mia vita, faccio il mio lavoro. C’è una differenza tra le due cose”, ha infatti dichiarato una volta.
Tra i suoi grandi amori troviamo il super sexy Johnny Depp, il cantante Pete Doherty e il chitarrista, batterista e cantante britannico Jamie Hince.

Non ci resta che augurarle un felice compleanno e che la sua vita continui ad essere sempre al top.