credits: http://moviepilot.com

Oggi, sabato 2 luglio, Lindsay Lohan, una delle personalità più controverse di Hollywood, ha raggiunto il traguardo dei trent’anni. In occasione del suo compleanno, ripercorriamo le tappe più significative della sua vita dalla nascita fino ad ora.

Lindsay Dee Lohan, attrice modella e cantante statunitense ma di origini italo-irlandesi, nasce il 2 luglio del 1986. La sua carriera inizia a solamente tre anni, quando posa per la linea infantile di Calvin Klein, mentre a 10 entra nel cast della soap opera “Destini”. In seguito, Lindsay recita in numerosi film della Disney, molti dei quali riscuotono un grande successo. Alcuni tra i suoi film più celebri sono “Genitori in trappola”, in cui interpreta due gemelle che fanno di tutto per riunire i due genitori, “Quel pazzo venerdì” e “Mean Girls”.
Oltre alla carriera di attrice, Lindsay ha inciso album di successo come “Speak” e “A Little More Personal” e si è cimentata anche come stilista, creando una propria linea di moda per H&M.

Ma quella ragazzina dolce dai capelli rossicci e le lentiggini, idolo delle teenager, si trasforma in una vera e propria bad girl e presto diventa il simbolo della nuova gioventù bruciata. Lilo, come la chiamano alcuni, appare sexy e senza veli sulla copertina della rivista di Playboy, comincia a nutrire un debole per droga e alcool e nel 2007 entra volontariamente in clinica di riabilitazione.

Oltre ai problemi con la droga, Lindsay ha anche diverse controversie con la giustizia e subisce ben 12 procedimenti giudiziari. Sempre nello stesso anno, per esempio, viene sorpresa guidare in stato di ebrezza e la polizia rileva anche tracce di cocaina nell’auto. La star viene successivamente colta in fragrante mentre ruba una collana di 2.5000 dollari in una gioielleria di Venice Beach e per non finire in prigione paga un’ingente somma di denaro. Nel 2012 viene arrestata per aver investito un pedone con la sua Porsche Cayenne a Manhattan senza nemmeno soccorrere la vittima.

Gli effetti dell’alcool e della droga si manifestano anche sul suo aspetto e l’attrice ricorre più volte al botox e alla chirurgia estetica, rovinando il suo bell’aspetto. Anche la sua carriera di attrice va sempre peggio e la docu-serie sulla sua rinascita verrà cancellata per gli scarsi ascolti.

credits: http://www.tuxboard.com
credits: http://www.tuxboard.com

La sua vita sentimentale, caratterizzata da numerose relazioni finite male, ha fatto parlare parecchio. Nel 2003 ha una breve relazione con il cantante Aaron Carter, fratello minore di Nick, uno dei Backstreet boys, che si è poi fidanzato con Hilary Duff. Nel 2004 si fidanza con Wilmer Valderrama, noto casanova, ma la loro storia dura solamente sei mesi. Nel 2009 si dichiara apertamente bisessuale e ha una relazione con la disc jockey inglese Samantha Ronson.

Dopo una serata alcolica in una stanza d’albergo è stata ritrovata una lista composta dall’attrice in cui compaiono i nomi di tutti i suoi amanti. Tra i tanti troviamo Jamie Dornan, Zac Efron, Orlando Bloon e Justin Timberlake.
Attualmente l’attrice è fidanzata con l’ereditiere russo Egor Tarabasov, 22 anni, e per ora Lindsay appare felice. “Non conosco Egor da tanto tempo. Stiamo insieme da circa sette mesi. Lui è davvero un bravo ragazzo. L’ho conosciuto la scorsa estate. Sono molto felice” ha dichiarato qualche tempo fa.

Naturalmente Lindsay Lohan non rinuncerà ad una festa in grande stile per immortalare i suoi 30 anni. Oggi, sabato 2 luglio, Lindsay spegnerà le candelina sull’isola greca di Mykonos, in una festa organizzata per lei dal suo fidanzato Egor. Saranno presenti anche i suoi amici, ai quali l’invito è già arrivato parecchio tempo fa. Sembra che Egor le cose si stiano facendo serie e, secondo alcuni rumors, l’attrice avrebbe già accettato la sua proposta di matrimonio.
Nel frattempo, noi non possiamo che augurarle di trascorrere un felice compleanno, con la speranza che possa finalmente trovare un po’ di pace e di serenità.