credits photo: bunte.de

Divertentissima, ironica, frizzante e bellissima, Michelle Hunziker compie oggi gli anni. Di preciso sono 39 e nessuno l’avrebbe mai detto. La bionda conduttrice, modella e attrice italo-svizzera, infatti non sembra invecchiata neanche un po’ da quando è entrata nelle case e nel cuore degli italiani. Eppure di strada, a partire da quel famoso cartellone pubblicitario di biancheria intima, ne ha fatta un bel po’. E noi vogliamo celebrare il suo compleanno ricordando tutto ciò che ce l’ha fatta amare.

Nata in Svizzera, già da giovanissima si trasferisce in Italia e inizia la ricerca, a Milano, di un lavoro nel mondo dello spettacolo. Bella come il sole e spiritosa le ci vuole ben poco per essere notata. Dopo alcune sfilate arriva così a posare come modella per biancheria intima. Una pubblicità che fa scalpore, poiché la Hunziker mostra solo il suo lato b.

credits photo: lospettacolo.it
credits photo: lospettacolo.it

Il suo volto diviene noto ai più solo dopo l’incontro con il futuro marito Eros Ramazzotti. Una storia da favola la loro, che molte possono solo sognare. Michelle infatti era una fan sfegatata del cantante, all’epoca già famoso. I due si incontrano in discoteca e subito sboccia l’amore: una figlia, l’ormai famosa Aurora, e il matrimonio.

credits photo: bigodino.it
credits photo: bigodino.it

Ormai è cosa nota, la storia d’amore tra Eros e Michelle non ha avuto una buona fine. Tutt’altro, i due hanno dovuto affrontare un divorzio burrascoso, fatto di battaglie legali, di cui la colpa è stata per lungo tempo attribuita proprio alla Hunziker. La vicinanza di Michelle ad una setta, di cui la stessa attrice dice di esser stata vittima, sembra essere una delle cause più gettonate. Almeno fino al 2013, quando Ramazzotti ha ammesso di avere una parte delle colpe. Il rapporto tra i due adesso sempre sereno e fondato su una reciproca stima e sull’affetto che entrambi provano nei confronti di Aurora.

credits photo: vanityfair.it
credits photo: vanityfair.it

Negli anni il nome della conduttrice è stato spesso affiancato a quello di molti uomini dello spettacolo e non. Nel 2011 conosce Tommaso Trussardi, di 6 anni più giovane, con il quale inizia una relazione che porterà ad un matrimonio e alla nascita di due bambine: Sole e Celeste. Oggi la Hunziker è una mamma e una donna felice e alcune voci la vogliono in attesa del quarto figlio.