photo credits: latono rewiew

Nicole Kidman compie 49 anni. L’avreste mai detto? A giudicare dalla freschezza del suo sguardo e dal suo sorriso raggiante non si direbbe.

La bionda australiana, oltre ad essere una donna di rara bellezza, è senza dubbio una delle migliori attrici del panorama mondiale. Magistrali le sue interpretazioni nei film: Moulin Rouge, Australia e Grace di Monaco.
Vince l’Oscar come miglior attrice nel 2003, per il film The Hours, in cui veste i panni di un’ enigmatica e tormentata Virginia Woolf.

Camaleontica ed espressiva sul grande schermo, più riservata ed introversa per quanto riguarda la sfera privata. Moglie di Tom Cruise dal 1990 al 2001, dopo il divorzio non ha mai rivelato i veri motivi della separazione, a parte una forte incongruenza religiosa tra i due. Nicole Kidman, infatti, sarebbe rimasta attaccata al cattolicesimo dopo che Tom Cruise si convertì alla Chiesa di Scientology.

Solamente nel 2014, 13 anni dopo la fine del matrimonio con l’ex top gun, l’attrice si è pronunciata sull’accaduto affermando: ” Il periodo che va dalla presentazione del film Moulin Rouge! al Festival di Cannes fino alla vittoria dell’Oscar per il film The Hours è stato un periodo molto strano della mia vita perché ci fu la totale collisione tra un successo professionale e un fallimento personale. Ora invece non vivo un periodo di particolare successo professionale ma mi sento realizzata da un punto di vista personale, e a ciò non vorrei mai rinunciare “.

Nel 2006 ha sposato il cantautore Keith Urban, i due hanno due figlie biologiche: Sunday Rose e Faith Margaret, tenute lontane dai riflettori e dalle copertine patinate dei tabloid internazionali.
Nicole Kidman è stata testimonial per Chanel n°5 e nel 2006 ha ricevuto l’onorificenza di Compagno dell’Ordine dell’Australia.

A 49 anni, tra successi e sconfitte, Nicole Kidman è una perla del mondo del cinema ed un esempio di donna da seguire. La sua bellezza, il carisma e lo spirito di adattamento ai cambiamenti della vita, sono senza dubbio i suoi punti di forza.
Noi di Blog di Lifestyle le auguriamo il meglio, per questo quarantanovesimo compleanno e per la vita che verrà.