Il principe George Alexander Louis di Cambridge oggi compie un anno.

La sua prima apparizione pubblica è stata proprio durante il giorno della sua nascita, il 22 luglio 2013, all’uscita del St Mary Hospital di Londra, avvolto da una copertina bianca, tra le braccia di mamma Kate Middleton e accanto a papà William, sotto i flash dei fotografi e gli sguardi commossi degli inglesi e di tutto il mondo, dal momento che la presentazione del principino, futuro erede al trono d’Inghilterra, è stata trasmessa in diretta in diverse reti televisive del mondo.

Il piccolo George spegnerà la sua prima candelina con una festa semplicissima in perfetto stile William e Kate, e molto diversa dai soliti e pomposi royal birthday. Non si terrà infatti a Buckingham palace, residenza della bis nonna Elisabetta II, ma a casa dei nonni materni, i Middleton.

In occasione del suo primo compleanno, William e Kate hanno deciso di rendere pubblica una foto, scattata lo scorso 2 luglio durante una mostra sulle farfalle al museo di storia naturale di Londra, che ritrae il loro piccolo George che muove i primi passi da solo. Una foto molto significativa per ringraziare il popolo dell’amore che provano verso il futuro erede al trono.

Durante il suo primo anno di vita, il piccolo principino è stato impegnato in diverse occasioni ufficiali di cui ricordiamo il royal tour in Australia e Nuova Zelanda e la partita di polo di papà William.

Anche noi di Blog di Lifestyle abbiamo deciso di festeggiare il compleanno del principe George realizzando una gallery che ricostruisce i suoi primi 12 mesi di vita, dal giorno della sua nascita, al battesimo fino alle foto scattate durante il royal tour.