credits photo: screencomment.com

Chi l’avrebbe mai detto? Sharon Stone oggi compie gli anni e soffia su 57 candeline. La bellissima attrice, sempre in forma smagliante, è il simbolo indiscusso di Hollywood, una vera diva sempre seducente nonostante qualche ruga e nonostante i diversi scherzi che la vita gli ha giocato. Noi di Blog di Lifestyle vogliamo fare gli auguri a questa donna, madre, attrice, modella e produttrice ricordando la sua vita e i suoi successi.

credits photo: movieplayer.it
credits photo: movieplayer.it

Figlia di due operai, studentessa diligente, modella di successo, negli anni ’90 diventa una vera e propria icona grazie al suo ruolo in Basic Instinct. Con la parte dell’assassina bisessuale riesce a sedurre e a conquistare il pubblico, e non solo quello maschile, che la consacra a star di Hollywood. La celebre interpretazione le fa guadagnare anche una nomination ai Golden Globe, la prima di tante altre, come miglior attrice in un film drammatico.

credits photo: ilgiornale.it
credits photo: ilgiornale.it

A questo punto la carica erotica della Stone è nota a tutti, da qui tante le richieste per farla apparire in film dagli evidenti contenuti erotici. Ma l’attrice è una donna consapevole delle sue capacità e decide di recitare al fianco di Richard Gere in “Trappola d’amore”, film privo di scene erotiche. La Stone non sbaglia un colpo e da questo momento in poi la sua carriera è puntellata di successi.

credits photo: wallconvert.com
credits photo: wallconvert.com

La vita privata di Sharon Stone, però, non è sempre stata perfetta. Dagli amori finiti male alle malattie, l’attrice ha dovuto affrontare molti momenti difficili. Un primo matrimonio finito male dopo poco tempo, alcune relazioni turbolente e, nel 1998, il matrimonio con Phil Bronstein con il quale ha adottato anche un bambino ma nel 2004 Sharon e Phil si sono detti addio. Successivamente alla fine del suo secondo matrimonio l’attrice ha adottato altri due bambini.

credits photo: ohmymag.com
credits photo: ohmymag.com

La Stone, purtroppo, non ha sempre goduto di buona salute. Affetta da diabete, allergica alla caffeina, nel 2001 viene colpita da un aneurisma che quasi le costò la vita. L’attrice riesce a riprendersi, ma nel 2004, dopo il divorzio con il secondo marito ha un infarto.

credits photo: mistermovie.it
credits photo: mistermovie.it

La forza di questa donna è però immensa, e trova la voglia e il tempo di occuparsi anche di questioni sociali. Infatti, è una grande sostenitrice dei diritti degli omosessuali ed è fortemente favorevole ai matrimoni gay, per i quali si batte ogni qual volta ne ha l’occasione. Lei stessa si è dichiarata bisessuale.