credits photo: mashable.com

Il tumore è, purtroppo, una malattia molto diffusa e una diagnosi precoce può fare la differenza e aumentare significativamente la possibilità di sconfiggerla. Importante è tenere sempre tutti i segnali sotto controllo rivolgendosi al proprio medico di fiducia per programmare i controlli di routine. Inoltre è necessario non sottovalutare i segnali come nei che cambiano forma, noduli, gonfiori sospetti e mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per sensibilizzare tutti all’attività di prevenzione, e per renderla piacevole, Stupidcancer, un’organizzazione no profit americana attiva nella lotta contro i tumori, ha dato vita al progetto Cancersutra con la speciale collaborazione creativa dell’agenzia di comunicazione The Bull White House.

credits photo: mashable.com
credits photo: mashable.com

Cancersutra è un kamasutra che attraverso 32 posizioni ricerca le prime avvisaglie del cancro, rendendo così piacevole e divertente la ricerca di segnali sospetti. Insomma, attraverso l’aiuto del partner e associando una piacevole attività sessuale possiamo praticare un’ottima prevenzione. Ci sono posizioni sessuali di ogni tipo, anche quelle per l’amore gay, rappresentate attraverso colorate e mai volgari illustrazioni.

credits photo: 20minutes.fr
credits photo: 20minutes.fr

In particolare le posizioni sono adatte a riconoscere quattro tipi di tumore: al seno, ai testicoli, alla pelle e alla prostata. I tumori al seno sono tra quelli più frequenti e, tramite la palpazione l’uomo può scoprire noduli mammari presenti sul corpo della compagna, primo segnale da tenere sotto controllo. Le varie posizioni permettono, inoltre, di controllare anche la parte inferiore del seno e eventuali rigonfiamenti nella zona della schiena-natiche-cosce, dei testicoli o dello scroto.

credits photo: cancersutra.com
credits photo: cancersutra.com

Il libro, in versione e-book, costa 9,99$ ma può essere acquistata anche la versione poster, prodotta in edizione limitata. Ogni copia venduta sosterrà la causa di Stupidcancer.