Quando una donna decide di dare una svolta alla propria vita inizia dai capelli andando dal parrucchiere per rivoluzionare totalmente il proprio look.
I capelli infatti sono un elemento fondamentale nell’aspetto di ogni donna e -sembrerà strano- a volte a renderci sicure di noi stesse, oltre al nostro carattere e alla nostra determinazione, è proprio il nostro aspetto curato.

Per l’autunno/inverno 2015, gli hairstylist hanno lavorato sul tema dell’anti età, realizzando una collezione contemporanea e senza tempo. Questa collezione è dedicata a tutte le donne di qualsiasi età, ma in particolare a quelle che seguono le mode non in base alla loro età anagrafica ma per il semplice fatto che queste esprimono per loro un vero e proprio stile di vita. Quindi abbandonate l’idea della cosiddetta “certa età” (troppo giovane o troppo vecchia) dal momento che questa, in fattore moda, non esiste più. Seguite lo stile, le tendenze e ciò che vi fa stare bene con voi stesse.

Colorazione

Per tutti questi anni il mondo cinematografico ci ha fatto credere che gli uomini preferiscono le bionde alle more, ma dobbiamo ricrederci, perché l’autunno -con i suoi colori caldi- ha ispirato i grandi del campo dell’hairstyle che dalle colorazioni hanno eliminato -ma non del tutto- il biondo a favore dei toni più scuri. La colorazione della stagione più fredda dell’anno ha i toni dell’autunno – castano, nero, rosso, albicocca ardente, color corteccia e biondo scuro- per rendere omaggio al prototipo di donna mediterranea.

Tagli

Negli ultimi anni la moda- sia nel settore dell’abbigliamento che nell’hairstyle- ha guardato molto al passato riproponendo, in chiave rivisitata, delle vecchie tendenze. I tagli trend per l’A/I 2015 guardano al biennio 80/90, realizzando un connubio tra lo stile dandy e lo stile punk.

Il taglio Pixie– sfoggiato per la prima volta da Audrey Hepburn in Vacanze romane– è uno dei protagonisti della nuova stagione per quanto riguarda il trend corto. Già sfoggiato sul red carpet da Michelle Williams e da Emma Watson, il nuovo pixie è realizzato su due livelli, scopre metà dell’orecchio e delinea il girocollo della nuca.

Amato da Beyoncé e Alexa Chung, il Long Bob– taglio simile al carré ma allungato dal mento fino a sfiorare le spalle- rientra nella categoria dei tagli né troppo lunghi e né troppo corti ed è già un must have tra le star. La novità è quello di renderlo più sbarazzino con una piega ad onde.

Passando ai cosiddetti tagli lunghi, il Long Waves , il taglio reso voluminoso da onde naturali, è la nuova tendenza del momento. Il taglio è realizzato su tre livelli: il primo livello fa si che i capelli formino una cornice con il nostro visto; nel secondo i capelli si allungano fino al collo sfiorando le spalle mentre nel terzo livello toccano morbidamente le spalle con le punte multi-direzionali.

Il Posh Punk ci riporta indietro negli anno 80 con questo taglio molto rock, scalato e anticonvenzionale.