photo credits: bellezza pour femme

I capelli lunghi sono tra i tagli must dell’anno 2016. La moda, inoltre, impone una piega ricca di onde naturali ed una riga centrale che permetta ai capelli di incorniciare il viso in maniera sexy.
Questo tipo di piega, nonostante sia molto naturale e fresca, spesso risulta complicata e difficile da realizzare.

Esistono alcune dritte per realizzare delle onde perfette e morbide sui capelli. Basta seguire quattro semplici passaggi e mettere in pratica dei piccoli accorgimenti che renderanno la vostra piega duratura e perfetta. Vediamoli insieme.

Shampoo

Un lavaggio accurato dei capelli è la chiave di una piega perfetta. Per prima cosa, quindi, laviamo i capelli ed eliminiamo tutti i nodi ed il crespo con un balsamo nutriente. Successivamente al lavaggio, tamponiamo delicatamente i capelli con un asciugamano e applichiamo una mousse con effetto volumizzante.
In commercio esistono delle mousse validissime, che regaleranno ai vostri capelli un aspetto più corposo e morbido.

Asciugacapelli

Il secondo passaggio consiste in un’asciugatura minuziosa e completa: andiamo a realizzare una piega totalmente liscia e priva di imperfezioni. Assicuriamoci che ogni singola ciocca dei nostri capelli sia perfettamente asciutta e liscia, solo a questo punto possiamo passare al terzo passaggio.

Ferro arricciacapelli

A questo punto bisogna munirsi di un ferro arricciacapelli che abbia un’ampiezza media. Si comincia arricciando la parte bassa dei capelli, salendo man mano. Avvolgiamo intorno al ferro delle ciocche di capelli che siano di almeno 3 cm e scaldiamole sul ferro per 2 o 3 secondi. Radici e punte dei capelli vanno lasciate libere e non devono essere scaldate sul ferro, solo così otterremo l’effetto naturale che cerchiamo.

Styling

L’ultimo passaggio è fondamentale per rendere la piega luminosa e d’impatto. Lasciamo freddare le onde senza toccare per circa dieci minuti, poi scuotiamo la testa verso il basso e con una cera modellante andiamo a lavorare le lunghezze e le punte, facendo attenzione a non toccare le radici.
In questo modo la piega, pur risultando morbida e naturale, sarà duratura e d’effetto.