credit: fantasiaromantica.blogspot.it

Le Principesse Disney sono bellissime, sanno cantare, realizzano i loro sogni, sconfiggono i cattivi, insegnandoci grandi lezioni di vita, e tutte noi ragazze, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di essere come loro. Ma c’è qualcosa che segretamente invidiamo alle principesse e sono i loro spettacolari capelli.

Una gallery per scoprire i look più invidiati alle principesse da noi comuni mortali.

Ariel

La famosa chioma rossa di Ariel nel momento più bello in assoluto del film, durante la rotazione dei capelli, quando canta “Parte del tuo mondo.” Basta guardare come i suoi capelli scorrono perfettamente sotto l’acqua e chiederci: “Perchè anche noi non possiamo fare così?”

La principessa Tiana

Tiana è una principessa che ha un approccio più pratico e moderno per i capelli. Lei sa come acconciarli in ogni occasione, che si tratti di sistemare un ciuffo o fare uno chignon. Il suo look più bello: durante “Almost There”, nella sequenza del sogno, quando indossa l’elegante abito stile flapper. Senza dimenticare la piuma come accessorio must-have.

Jasmine


La tri-coda di cavallo nero corvino di Jasmine è perfetta per un giro sul tappeto volante o anche per una partita di pallavolo. Infatti, ormai, la coda a “salsiccia” è diventata di gran moda tra le sportive. Che sia stata proprio Jasmine la fonte dell’ispirazione?

Mulan


I capelli corti sono stati un must del 2013. Ci piace pensare che le donne si siano ispirate ad una delle nostre principesse più coraggiose, Mulan, che con un solo colpo di spada ha tagliato i lunghi capelli neri. Magari fosse così semplice.

Biancaneve


Quando dormiamo, ci svegliamo la mattina con la bava, i capelli sconpigliati ed un colorito decisamente da non riproporre. Invece Biancaneve sembra appena uscita dal parrucchiere con i suoi riccioli scuri e il fiocco rosso, le guance rosee e le labbra color fragola. E poi una ragazza non dovrebbe essere invidiosa?

La bella addormentata nel bosco


Per quanto riguarda lo stile, Aurora lo ha innato. I boccoli dorati sciolti e l’aria sognante sono il perfetto mix di eleganza casual, ideale per ballare e trovare il tuo vero amore durante una passeggiata nel bosco.

Pocahontas


Provate a stare in balia del vento, come fa lei, lasciandovi accarezzare dalla brezza. Come si può, realizzare il look dal vento? Solo Pocahontas lo può fare. Noi ne usciremmo con i capelli a nido di rondine, esattemente come Bridget Jones.

Belle


La coda di cavallo può a volte dare un look un pò sciatto, ma quando vediamo Belle per la prima volta, che canta con il libro in mano, siamo sicuri che sia il look giusto. Un semi-raccolto impreziosito da un fiocco blu.

Cenerentola


La trasformazione dei capelli e dell’abito di Cenerentola, ad opera della fara Smemorina, è uno dei momenti più iconici nella storia Disney. Grazioso ed elegante, questo stile è il look ideale per le serate da ballo, dove incontrare il principe azzurro. Menzione d’onore alle scarpette di cristallo. Noi le sogniamo con tacco 12 e magari con suola rosso fuoco.

Merida


Merida è una principessa ribelle, che invece di domare quegli splendidi riccioli rossi naturali, li lascia spettinati e liberi, rendendola un pò più umana.

Rapunzel


Se parliamo di capelli, come dimenticare colei che ha la magia nella lunga chioma. I suoi capelli magici sono abbaglianti e super lucidi, senza doppie punte. Il momento più alla moda è quando i lunghissimi capelli di Rapunzel si trasformano in una treccia intricata, con incastonati delicati fiori.

Elsa di Frozen


Ultima in ordine cronologico, ma non per stile, Elsa rappresenta la donna algida ed eterea con i suo capelli color neve, intrecciati morbidamente, il tutto per incorniciare un look divino tutto color ghiaccio, veli e brillantini. Che dire, la Miranda Priesley della Disney.

Tutte possiamo trovare il look perfetto o quello che ci si addice di più, sentendoci anche noi un pò principesse e poi come diceva Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo“.