Pinterest

Vi siete stufate della vostra chioma lunga? Avete voglia di vedervi diverse per qualche ora senza dovere dare un taglio ai capelli? Oggi potete, dal momento che l’ultima tendenza in fatto di capelli è il ‘tucked-in hair‘, ovvero i capelli letteralmente infilati nel collo alto di un maglione o di un cappotto.
Non si tratta di una vera e propria acconciatura ma di un nuovo modo di portare i capelli, anzi di nasconderli. Strano vero? Eppure si tratta di un trend molto in voga al momento.

Come fare per realizzarlo? Spiegarlo è quasi superfluo. Vi basterà infilare il maglione o il cappotto ed evitare di tirare fuori i capelli, che resteranno imprigionati nei vostri capi di abbigliamento (tucked in).
Bisogna naturalmente liberare alcune ciocche sul davanti, così da dare l’impressione di un bob spettinato, una delle acconciature al momento più popolari tra le star. Il risultato è davvero carino e insolito, in linea con un look un po’ messy, che attualmente anziché essere considerato trasandato fa davvero molto chic.


Molti stilisti hanno scelto questa nuova pettinatura in occasione delle ultime sfilate d’alta moda; Riccardo Tisci, Alexander Wang, Mulberry, Max Mara, Calvin Klein sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno proposto i capelli ‘tucked in’, trasformando una cosa che quasi non esiste in una pettinatura veramente ricercata.