Credits: blogspot.com

Guardare serie tv è uno sport che pratichiamo ogni giorno. Computer, divano, pop corn e il divertimento è servito. Poi, con l’arrivo di Netflix, il canale di streaming a pagamento, anche qui in Italia, le cose sono decisamente peggiorante per noi telefilm addicted. Cos’ha questa piattaforma di così speciale? Netflix ci offre la possibilità di guardare contenuti infiniti, quali film, documentari e serie tv, in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo tecnologico. Praticamente è la definizione del Paradiso per chi ama il mondo dell’entertainment. Ecco perché da quando Netflix è entrato nelle nostre case, sempre più persone hanno iniziato ad accusare i primi sintomi di dipendenza. Volete scoprire se anche voi siete malati?

Un ultimo episodio e poi basta

colazione-tiffany-sonno

Un classico. Quante volte avete ripetuto questa frase anche prima che Netflix entrasse nelle vostre case? L’avere questa fantastica piattaforma di streaming non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Le maratone diurne sono diventate notturne. E mentre fuori è giorno e voi dovete andare a lavorare, consolatevi se vedrete i vostri colleghi con i vostri stessi sintomi.

Quel senso di vuoto e smarrimento quando finisce una serie tv

sex-and-the-city-amiche

Qualunque telefilm addicted sa di aver provato almeno una volta nella vita questa stessa sensazione. Ci mancano i personaggi che abbiamo conosciuto per interi stagioni, e quando termina tutto, ci sentiamo vuoti, come se avessimo messo la parola ‘fine’ alla nostra relazione. In questo caso, l’unico modo per andare avanti è iniziare una nuova serie tv per colmare il vuoto. E ricominciare da capo.

Sostituire le uscite con le maratone televisive

new-girl-pigiama

Non è la fine del mondo se quella sera non uscite perché vi siete messi in testa di recuperare un’intera stagione televisiva, giusto? Sopratutto con questo tempo di marzo, in cui un giorno piove e l’altro è nuvoloso, il senso di pigrizia ci avvolge e preferiamo starcene a casa piuttosto che uscire. Saggia decisione, non vogliamo prenderci un raffreddore, vero?

Non esiste altro mondo all’infuori di Netflix

amici-letto-justin-timberlake

Quando le conversazioni iniziano a girare solo sulle serie tv che vedete su Netflix, capite di essere entrati in un universo parallelo dal quale sarà impossibile uscirne. Senza considerare che la piattaforma è disponibile quando volete. Potete dire la stessa cosa di alcuni dei vostri amici?

Ah, quindi quello è un televisore

friends-scena-tv

Ricordate di quando vi sedevate sul divano e con il telecomando accendevate il televisore? Sì, quella scatola nera che vedevate durante il pranzo della domenica con i parenti. Incredibile a dirsi, ma c’è ancora gente che vive con un televisore in casa e che non conosce le gioie dello streaming di Netflix.

Photo credits: grazia.it