Credit: citynow.it

Il più iconico e famoso brand inglese, Burberry, non poteva che scegliere le top model più in voga per il lancio dell’ultima fragranza, Cara Delevingne e Kate Moss.
Si può dire sia tutto Made in UK.

Trench in primo piano, mood piovoso – tipicamente inglese – e tutto il fascino brithis di Kate e Cara per la campagna del profumo “My Burberry”, una delle novità di quest’anno del marchio di moda.
Il nome del profumo deriva dal modo affettuoso in cui gli inglesi, nel corso degli anni, hanno soprannominato il proprio trench coat Burberry, classico intramontabile, per passato, presente e futuro.

“Abbiamo creato un profumo floreale meraviglioso, originale, un’autentica novità per Burberry, e un abbinamento perfetto per il classico trench” – queste le parole del profumiere Francis Kurkdjian, dopo aver rivelato che la fragranza s’ispira a un giardino dopo una pioggia londinese.

La campagna, tutta in bianco e nero, è stata scattata da Mario Testino, e niente è stato lasciato al caso: il flacone in vetro, cioè la boccetta del profumo, si basa sugli stessi principi di design e di moda del trench Burberry. Ha, infatti, un nodo fatto a mano con un nastrino di gabardine – tessuto inglese che rende omaggio alla stoffa del trench – e un tappo particolarmente simile a un corno che ricorda la forma dei bottoni.

Burberry ha anche offerto la possibilità di creare il proprio flacone e la propria campagna marketing attraverso una serie di iniziative. E, manco a dirlo, le due modelle fotografate per la prima volta insieme in questo shooting hanno personalizzato i loro profumi.

[Credit: Vogue.it]