Credit: melty.it

Nato a Firenze il 1961, Carlo Conti, inizia giovanissimo a lavorare in radio, per poi dirigersi nei primi studi televisivi negli anni ’80.

Nella sua lunga storia di autore e conduttore televisivo ricordiamo principalmente: In bocca al lupo!, I raccomandati, Miss Italia, 50 canzonissime, L’eredità, I migliori anni e Tale e Quale Show, programmi che lo hanno portato nel cuore degli italiani, e dopodiché, alla conduzione di questo “esilarante” Sanremo – la conferma ufficiale era arrivata il 25 aprile dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

Al suo fianco 3 donne: Emma, Arisa e Rocio Muñoz Morales.

credit: internazionale.it
credit: internazionale.it

Onesto uomo dello spettacolo, sul palco dell’Ariston si respira quasi aria di “Tale e quale”. Carlo Conti è al suo primo Festival ma tiene molto a chiarire che lui, lì, è di casa, perché all’Ariston lui ci era già stato, per decine di spettacoli, spesso di ottimo ascolto, ma sempre di fascia standard.

La prima serata del Festival di Sanremo è liscia come l’olio ieri sera, senza infamia e senza lode. Quello che però emergeva chiaramente fin dalle prime riprese della serata era l‘entusiasmo e la felicità di Conti, che, con il suo sorriso a 360 denti, ha dimostrato quanto per lui fosse importante questo ruolo, che altro non è che il coronamento di una lunga carriera, costellata di successi di pubblico.