Carole Middleton non è solo la suocera del futuro re d’Inghilterra ma è soprattutto colei che ha fatto di tutto perché sua figlia diventasse regina.

Sapete quanto le è costato? Stiamo per svelarvelo.

La somma imponente spesa da Carole per la figlia Kate

3 milioni e rotti è costato alla famiglia Middleton mettere Kate sulla strada del trono.

Catherine Elizabeth Middleton era una ragazza qualunque, che “fortunatamente” ha attratto l’attenzione di un principe. Ma suvvia, fortuna non è stata proprio.

Mamma Middleton è sempre stata ambiziosa ed ha pianificato la vita della figlia nei minimi dettagli affinché accalappiasse William, il futuro re d’Inghilterra.

Sconfiggere la concorrenza per conquistare il principe William non è stato semplice ma la mamma di Kate non si sarebbe fermata davanti a nulla.

Kate Middleton ha frequentato tutte le scuole giuste con rette dalle 12 alle 15 mila sterline l’anno.

Ha frequentato il Marlborough College da almeno 30 mila sterline all’anno e poi c’è stata l’università scozzese di St. Andrews (2 mila sterline di retta annua), qui lei e William si sono conosciuti.

Per poter però compiere il passo successivo Carole doveva far entrare Kate nell’alta borghesia, un affare non poco dispendioso. Il loro corridoio d’accesso son state le corse di cavalli che li hanno introdotti negli eventi sociali. Hanno anche comprato un cavallo da corsa e mantenerlo è costato un bel po’.

Non solo, Kate si è dedicata a molti sport dal canottaggio alla palla a mano, allo sci etc. Le vacanze potevano essere da meno ovvio che no? Ogni anno l’affitto di una villa sull’Isola di Mustique, nelle Indie Occidentali, compresa di personale di servizio, si aggira sulle 15mila sterline a persona.

Pippa forse era destinata ad Harry ma le rose non sono fiorite e lei comunque si è ben piazzata con un giovane ricco sfondato.

Carole: mamma, suocera e nonna dietro il trono

Quindi si sa ormai, dietro il trono di Kate c’è sempre stata mamma Carole.

Per anni ho letto quello che veniva scritto, credendo fosse meglio sapere quello che la gente pensasse di me, adesso non ne ho più idea. Non mi interessa“ ovviamente ha sempre smentito di aver ordito e programmato questo matrimonio.

Nonna affettuosa, mamma attenta e suocera gentile, feste al completo con tutta la famiglia non vede l’ora di avere una nuora (a a breve l’avrà pare).

E brava lei, ce l’ha messa tutta, non le resta che aspettare di veder la corona sulla testa della figlia.