Credit photo: www.youtube.com

Come facciamo a sapere che tipo di bellezza può essere naturalmente raggiunta quando tutto intorno a noi è così ingannevole?“. È questa la domanda che si è posta Cassey Ho, dopo aver fatto un esperimento su se stessa, sul suo fisico e sulle reazioni del web, sempre pronto a criticare e sparare sentenze.

Cassey Ho è ormai considerata un punto di riferimento nel social media fitness: la 28enne, infatti, ha creato “Blogilates”, un popolare canale YouTube dove insegna ai propri followers come tenersi in forma, consigliando esercizi fisici da svolgere. E tutto questo lo fa proponendo delle vere e proprie lezioni di fitness.

Come tutto ciò che nasce sul web, però, anche questo canale ha ricevuto diverse critiche. E le più frequenti vertono proprio sul fisico della Ho, che, a detta di molti, non sarebbe un corpo da vera trainer. “Perché non ha gli addominali scolpiti?” si chiedono in molti, è “grassa” affermano altri, e anche le maniglie dell’amore sembrano non essere gradite fino in fondo.

Cassey non si è fatta certamente abbattere da questi commenti, anche perché si sa, quando si coinvolge il mondo di Internet bisogna essere pronti a tutto, a complimenti e a polemiche – anche se a volte l’esagerazione è sovrana. Per questo, la Ho decide di pubblicare una foto su Instagram, decisamente photoshoppata, dove appare con un corpo decisamente anormale per una ragazza della sua età: con le gambe grosse quanto le braccia e la vita piccola come quella delle bambole.

Credit photo: www.huffingtonpost.co.uk
Credit photo: www.huffingtonpost.co.uk

E sapete i commenti che ha ricevuto? Ancora pieni di critiche e lamentele: alcuni sono arrivati perfino ad accusarla di voler dare un cattivo esempio alle ragazze, di voler portare tutte a diventare anoressiche o bulimiche. Altri, invece, l’hanno lodata, riguardo la sua nuova forma fisica: finalmente è riuscita ad ottenere il famoso thigh gap e le cosce non si toccano, nemmeno per sbaglio.

A quel punto, Cassey Ho decide di dare una risposta ancora più convincente ai suoi fan, ma soprattutto a chi non ha mai smesso di darle contro. Anche per dimostrare, come confessa a People, che “il cyber-bullismo e i commenti cattivi suoi social media influenzano davvero le persone“.
Crea, attraverso un video divertente e grazie all’uso della tecnologia CGI, quello che dovrebbe essere il “perfect body”: cosce sottilissime, seno prosperoso, glutei più voluminosi e vitino da Barbie. Un corpo che assomiglia a tutto, tranne al “corpo perfetto”.

Un video questo diventato subito virale, anche perché Cassey “modifica” il proprio corpo in modo simpatico, con un sorriso sulle labbra, da far invidia a tutti. Fino a quando, alla fine, decide di cambiare anche il colore degli occhi e le labbra. Perché, guardandosi allo specchio, capisce di non essere più se stessa, ma quello che gli altri vogliono che lei sia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here